redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 15 febbraio ed. pomeriggio

2.08KViews
Condividi sui social

 

Blitz dei carabinieri a Mogliano-Arrestato nigeriano in possesso di droga

Cronaca. Ieri mattina a Bonisiolo nel Comune di Mogliano è stato arrestato un nigeriano in possesso di stupefacenti che nascondeva nel centro di accoglienza per richiedenti asilo. L’uomo è stato tratto
in arresto, condotto nel carcere di Santa Bona e denunciato per possesso di droga ai fini di spaccio.

Prosecco, Unesco in ritardo-Non dipende dai pesticidi

Agricoltura. Si torna a parlare delle colline del prosecco. Confermato anche dalla Regione Veneto  il rallentamento alla corsa per il riconoscimento a patrimonio dell’Unesco per le colline del prosecco. La Regione ha diffuso una nota con la risposta del professor Amerigo Restucci, il quale dichiara che l’ICOMOS (ente consultivo dell’Unesco)” non ha mai contestato la questione dei pesticidi reali o presunti”. Ma viene richiesta comunque l’integrazione dei dossier.

“Il bacio” di Rodin –  La scultura arrivata a Treviso il giorno di San Valentino

Arte. “Il bacio” di Rodin è arrivato a Treviso. La scultura è arrivata da Parigi il giorno di San Valentino al museo di Santa Caterina  in vista della mostra curata da Marco Goldin e che si inaugurerà il prossimo 23 febbraio. L’operazione delicatissima è avvenuta sotto l’occhio attento dello stesso Goldin e  della coordinatrice del settore conservazione e restauro del museo Rodin di Parigi.

“La mezza di Treviso” – Aperte le iscrizioni per l’evento previsto il 14 ottobre

Sport. Appuntamento per domenica 14 ottobre con la Mezza di Treviso che giunge alla sua quinta edizione. Sono già aperte le iscrizioni per l’edizione 2018 dell’ evento organizzato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events. Ci sarà  una grande  novità : alla mezza maratona sarà abbinata una corsa sulla distanza di 10 chilometri che in parte si svilupperà lungo il percorso tra centro storico e Lungosile.


Condividi sui social