redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 12 febbraio ed. mattina

981Views
Condividi sui social

Gentilini molla Lega e Conte – “Non mi riconosco più in questo partito”

Politica. E’ ufficialmente terminata la lunga storia d’amore tra Giancarlo Gentilini e la Lega Nord. L’ex sindaco sceriffo di Treviso ha deciso di non rinnovare la tessera del Carroccio, e di non appoggiare in alcun modo la corsa verso Ca’ Sugana di Mario Conte, il candidato leghista per le prossime comunali. Gentilini ha dichiarato di aver ricevuto troppe offese in questi ultimi anni e di essere stato messo all’angolo a partire dall’elezione di Dimitri Coin a Segretario Provinciale della Lega.

Torna il maltempo – Pioggia, freddo e neve soprattutto nelle zone montuose

Meteo. A quanto pare l’inverno ha ancora molto da dare. Dopo una settimana piuttosto mite, infatti, quest’oggi è tornato il maltempo sulla Marca e nel Veneto in generale, con piogge un po’ ovunque, vento freddo e temperature nuovamente in discesa. L’Arpav, d’accordo con la Regione Veneto, ha emesso uno stato di attenzione per il rischio gelo e neve, specie nelle zone montuose.

Domani è Martedì Grasso – i carri partono da Piazzale Burchiellati alle 14. Vietata la schiuma

Carnevale. Domani, Martedì Grasso, è in programma il gran finale della storica manifestazione in maschera anche a Treviso. Il corteo coi carri allegorici partirà da Piazzale Burchiellati alle ore 14, girando lungo la circonvallazione interna delle Mura in senso antiorario e poi addentrandosi nel centro storico. Per i mezzi a motore sarà vietato entrare in città a partire dalle 13. Vietato anche portarsi non solo botti e petardi, ma pure schiuma. Massima libertà invece per coriandoli e stelle filanti naturalmente.

Benetton Rugby, 22-12 ai campioni – Vincono ancora TVB e Imoco, cade il Treviso Calcio

Sport. Bene le squadre di Marca, con la Benetton Rugby che, seppur priva di 13 nazionali italiani impegnati nel Sei Nazioni, ieri a Monigo ha sconfitto 22-12 i campioni in carica di Guinnes Pro14, gli Ospreys. Vincono anche Imoco, un bel successo in trasferta a Modena al tie-break, e la De’ Longhi, che al Palaverde centra l’ottava vittoria di fila contro Mantova per 84-67. Cade invece 0-2 sul campo del Portomansuè il Treviso Calcio, che ora è virtualmente fuori dai playoff di Promozione. Maggiori approfondimenti sullo sport di Marca stamattina a seguire nel Social TG+ SPORT.


Condividi sui social