redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 15 febbraio ed. sera

1.03KViews
Condividi sui social

Treviso Capitale Cultura – domani il grande giorno. Accordo tra Comune e Camera di Commercio

Attualità. Domani, venerdì 16 febbraio, è il gran giorno in cui i sette saggi del Ministero dei beni culturali sceglieranno la Capitale italiana della Cultura 2020, all’interno short list delle 10 finaliste. Treviso, tra le favorite per la vittoria finale, ha siglato proprio in questi ultimi giorni un accordo fra il Comune e la Camera di Commerio Treviso-Belluno, un accordo che prevede precisi impegni economici e in generale lo sviluppo dei temi trattati nel dossier presentato a Roma la scorsa settimana dalla squadra di Manildo. I dettagli nel nostro articolo dedicato su Notizieplus.it

Bullizzato e sodomizzato – giovane coneglianese vittima di altri ragazzi in ricovero a Misurina

Cronaca. Un minore di Conegliano è stato vittima ia bullismo e sodomia da parte di altri cinque ragazzi che si trovavano ricoverati assieme a lui a Misurina, presso la struttura dedicata alla cura delle malattie respiratorie. I fatti risalgono al 2013, ma il processo al Tribunale di Belluno è cominciato solo ieri: al centro della vicenda un vigilante 33enne accusato di aver assistito alla violenza di gruppo senza intervenire.

Muore lavorando nei campi – 80enne colto da malore nell’appezzamento di famiglia

Cronaca. E’ morto improvvisamente Pietro Pasquali, pensionato 80enne nonché agricoltore a Le Mire, nell’alto trevigiano. L’uomo si era recato a lavorare nei campi di famiglia, come ogni giorno, quando un arresto cardiocircolatorio l’ha colpito d’improvviso. Immediati ma inutili i soccorsi del Suem 118, chiamato dai familiari.

Treviso Marathon, tracciato misurato – il giudice Aims omologa il nuovo percorso, certificato al top

Sport. Il giudice Aims Stefano Bassan ha misurato ufficialmente il nuovo tracciato della Treviso Marathon, con partenza e arrivo nel capoluogo, e attraversamento dei Comuni di Villorba, Carbonera, Silea, Casale e Casier, dando dunque grande risalto all’oasi parco del Sile. Dal punto di vista strettamente tecnico-sportivo, il nuovo percorso consentirà alla Maratona di venire certificata in classe A Iaaf, per l’omologazione dei record di categoria massima.


Condividi sui social