redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 22 febbraio ed. mattino

975Views
Condividi sui social

Pedemontana intasata.  Allarme traffico.

Cronaca. Si torna a parlare del problema della Pedemontana che rischia di mandare in tilt la viabilità di Stra Ovest e di vie cosiddette minori . Infatti, tutti i mezzi sopratutto quelli pesanti  si riversano, in particolare, sul casello di Povegliano essendo il più vicino a Treviso e orbitando quindi intorno alle attività commerciali. Motivo per cui gli artigiani chiedono una soluzione per non convogliare tutto il traffico sull’ uscita di Povegliano, appunto. Sergio Maset, ricercatore di Idea Tolomeo, propone alla Provincia di incentivare gli accessi alla Superstrada Pedemontana Veneta dai caselli di Montebelluna Est e Spresiano, perciò da Feltrina e Pontebbana.

Santa Caterina. La nuova Pinacoteca riapre al pubblico.

Cultura.  Fondata nel 1851 la Pinacoteca di Santa Caterina è una delle più antiche istituzioni culturali trevigiane. Riaprirà al pubblico in occasione dell’ inizio della mostra di Rodin.  Sono stati ridisegnati gli spazi, le luci, gli impianti.  L’allestimento delle opere è completamente nuovo e si articola tra gli spazi della  “manica lunga” da cui si aprono altri piccoli ambienti. Con questo riallestimento, si conclude e si completa la riorganizzazione dell’intero complesso costato 350 mila euro.

Malore fatale per un anziano. Ritrovato dopo una decina di giorni.

Cronaca.  Muore per un malore ieri in tarda mattinata Giovanni Cremonese residente a Treviso. La polizia municipale ha rinvenuto il corpo senza vita dell’anziano  nella sua abitazione di Via Ortigare. Viveva da solo e non dava notizie di sé da una decina di giorni. A dare l’allarme è stato un parente.

MOM. Indetta giornata di sciopero.

Cronaca. MoM Mobilità di Marca, società che gestisce il trasporto pubblico locale nel territorio della provincia di Treviso, informa che la sigla sindacale SGB Autoferrotranvieri Treviso ha indetto uno sciopero per lunedì 26 febbraio, dalle 8.30 alle 12.29. In questa fascia oraria non sarà quindi garantita la totale regolarità del servizio che sarà invece garantito nelle ore a maggiore frequentazione. E’ possibile consultare il dettaglio delle corse garantite  sul sito: www.mobilitadimarca.it.


Condividi sui social