redazione@tgplus.it
TG+

social TG+ 31 gennaio ed. sera

26Views

Montebellunese premiata a Harward – Chiara Bargellesi del Liceo Scientifico Primo Levi

E’ un momento di grande orgoglio per la scuola trevigiana e in particolare per Chiara Bargellesi del Liceo Scientifico Primo Levi di Montebelluna. Chiara ha infatti ricevuto una menzione d’onore da parte dell’ateneo di Harvard, a Boston, forse l’università più prestigiosa al mondo. Chiara ha preso parte alla quattro giorni di simulazione di relazioni internazionali, che ha riunito per la 65/A edizione 3000 studenti di scuola superiore nel centro di Boston. È la prima volta che una studentessa italiana riceve una menzione d’onore da Harvard.

Guida all’Educazione Stradale – domani si chiudono le consegne alle scuole primarie

Si conclude domani giovedì 1 febbraio la consegna delle GUIDE ALL’EDUCAZIONE STRADALE alle dodici Scuole Primarie di Treviso. Ultimi due istituti in calendario: la scuola Masaccio di via Rota e la scuola Primo Maggio di San Bartolomeo. La Guida fa parte del progetto di educazione stradale con cui la Polizia Locale e il Servizio Scolastico del Comune di Treviso intendono insegnare agli alunni delle elementari a vivere la strada in modo più accorto, sicuro e responsabile come protagonisti del traffico, sia come pedoni sia come ciclisti, nonché futuri motociclisti ed automobilisti.

Gli agriturismi si digitalizzano – 8,5 milioni in Veneto per le piccole imprese agricole

Sono 8,5 i milioni di euro che il governo ha messo a disposizione del Veneto per “Campagna Amica”, il progetto di digitalizzazione degli agriturismi che verrà presto avviato col sostegno di Coldiretti. Ciascuna azienda potrà ricevere fino a 10.000 euro, nella forma di voucher destinati all’acquisto di hardware, software e tecnologie gestionali utili appunto alla digitalizzazione e all’ammodernamento delle piccole imprese agricole. Le domande possono essere presentate fino al 9 febbraio.

Tenni, pronta la concessione – il Treviso Calcio vede la luce in fondo al tunnel per la questione stadio

Sport. E’ quasi pronta a Ca’ Sugana la concessione comunale dello stadio Omobono Tenni al Treviso Calcio. Sembra che le ultime divergenze siano state appianate durante il recente incontro fra il sindaco Manildo, l’assessore allo sport Michielan, l’ingegner Spigariol capo dell’ufficio tecnico e il presidente del club Visentin. La bozza della concessione verrà presentata in Consiglio entro la prossima settimana per l’approvazione e quindi la definitiva concessione dello stadio comunale al Treviso Calcio.