redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 9 febbraio ed. mattino

1.53KViews
Condividi sui social

Treviso Capitale della Cultura – ieri a Roma l’audizione della squadra trevigiana. “Teatro a partecipazione cittadina”

Attualità. Si è tenuta ieri a Roma l’audizione di Treviso a capitale italiana della cultura 2020. Partita all’alba, la delegazione guidata dal sindaco Giovanni Manildo è arrivata nella Capitale e ha affrontato la commissione dei sette saggi del Ministero che decreterà il 16 febbraio la città vincitrice. Manildo, di ritorno a Treviso, ha dichiarato “Una cosa è certa: abbiamo fatto del nostro meglio”. A Roma la squadra trevigiana ha tirato fuori un vero e proprio coup de théâtre: versando anche solo 1 euro, ogni cittadino potrà diventare socio del Teatro Comunale, partecipando quindi alla gestione.

Omicidio stradale – sotto processo il giovane di Istrana per i due morti a Paese un anno fa

Cronaca. E’ accusato di omicidio stradale il giovane di Istrana che il 1° febbraio dell’anno scorso coinvolse in un incidente una coppia di anziani a Paese, coppia che morì per le gravi ferite. Ieri l’udienza preliminare in cui il PM Mara De Donà ha tuttavia rilevato che la coppia di anziani, alla guida della propria auto, non concesse al giovane la dovuta precedenza. Tuttavia il ragazzo avrebbe tenuto una velocità di oltre 100 kmh su di un tratto dov’è previsto il limite dei 50.

Il Giudice Mascolo si difende – omicidio Elda, “la questione era già chiara e ben delineata”

Giustizia. Angelo Mascolo difende l’ordinanza con cui il 22 gennaio aveva convalidato l’arresto di Luca Furlan, il presunto omicida di Elda Tandura. Ordinanza poi revocata l’altro ieri dal Tribunale del Riesame per un vizio di forma, ossia la mancanza di autonome valutazioni del GIP, che aveva sostanzialmente copincollato quelle scrittegli dal PM nella richiesta di custodia cautelare. Mascolo ha spiegato che a suo parere non c’era alcun bisogno di aggiungere altre motivazioni, essendo la questione già assolutamente chiara e ben delineata. Tuttavia ha poi concluso dicendo che la prossima volta farà meglio.

A “Chi l’ha visto?” il finto carabiniere – Laura Albanese scatena le indagini sul misterioso uomo di Facebook

Cronaca. Si spaccia per carabiniere rubando le foto di altri. Alla trasmissione TV “Chi l’ha Visto?”, la trevigiana 45enne Laura Albanese ha denunciato il caso del fantomatico Matteo Nava di Sassari, presentatosi a lei e ad altre persone su Facebook come un carabiniere dalle grandi competenze. In realtà dietro questo nome si cela un soggetto misterioso, non identificato, che ha sottratto illegittimamente le fotografie ad altri per raccontare un finto se stesso, per spacciarsi pubblico ufficiale nonché militare, e per abbindolare gli amici di Facebook con storie inventate su di sé e anche su terze persone, cosa ancor più grave. Laura Albanese, prima sedotta dall’uomo nel social network e poi insospettita, si è rivolta ai carabinieri di Montebelluna e a Raitre, scatenando le indagini.


Condividi sui social