redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Social TG+ SPORT 19 febbraio

1.23KViews
Condividi sui social

L’Imoco cede anche la Coppa Italia a Novara – 3-1 delle campionesse italiane. Santarelli “Siamo stati l’ombra di noi stesse”

Pallavolo. Dopo la sconfitta nella Supercoppa Italiana dello scorso autunno, l’Imoco Conegliano cede anche la Coppa Italia alle campionesse nazionali dell’Igor Gorgonzola Novara. Erano cominciate benissimo le final four per la squadra gialloblu, che sabato in semifinale aveva regolato Busto Arsizio con un secco 3-0. Però poi ieri sera nella finalissima del Paladozza di Bologna, le Pantere hanno ceduto per 1-3 a Novara, che si è dimostrata anche questa volta più pronta alle partite che assegnano un trofeo. Lo ha ammesso a fine gara anche coach Daniele Santarelli dicendo “Siamo state l’ombra di noi stesse contro un avversario più maturo”.

Pilla suona la nona – De’ Longhi abbatte Trieste 83-63. Swann fa impazzire il Palaverde (27 punti)

Se il volley oggi piange, il basket invece ride. Prova del 9 superata alla grande per la De’ Longhi, che ieri, difronte alla carica dei 5000 di un Palaverde gremito come negli anni d’oro, ha sconfitto l’Alma Trieste per 83-63 al termine di una partita senza storia.  Direttore d’orchestra Isaiah Swann: partito dalla panchina, lo statunitense ha fatto esplodere il palazzetto a suon di bombe da 3, totalizzando 27 punti che hanno aperto in due la squadra di Almasson. E poi Fantinelli 12, Lombardi 11, Antonutti 10 punti a testa. Ma soprattutto una fase difensiva praticamente perfetta. Complimenti a Pillastrini perché se la vera Treviso è questa, forse nessun traguardo le è precluso. 9 vittorie consecutive sono il record assoluto di quest’anno in A2.

Benetton corsara a Newport – Leoni vincono in rimonta sui Dragons (18-15)

Rugby. Anche la Benetton c’entra un suo record personale: 5 vittorie consecutive in Guinness Pro non le aveva mai fatte. Questa volta i Leoni ci sono riusciti a Newport, espugnando la Rodney Parade, dove Treviso ha battuto i Dragons per 18-15. Una vittoria costruita in rimonta: dopo un inizio stentato è salito in cattedra Banks, che al 66esimo ha chiuso l’incontro con la meta del secondo e definitivo sorpasso trevigiano.

Ieri il Memorial Renzo Sambo – Canottieri Sile vince la nona edizione della competizione canoistica indoor

Canottaggio. Grandi emozioni ieri al Circolo Ospedalieri di Treviso. E’ andata infatti in scena la nona edizione del Memorial Renzo Sambo, la competizione canoistica indoor valida per il campionato regionale; competizione che commemora Sambo, campione olimpico a Città del Messico nel 1968, assieme a Primo Baran e Bruno Cipolla, nonché capo-allenatore alla Ospedalieri. A vincere il trofeo la Canottieri Sile, seconda Padova e terza Bardolino.

 


Condividi sui social

1 commento

Comments are closed.