11 sindaci dicono no alle antenne 5G – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. 11 sindaci dicono no alle antenne 5G
5G, 11 Sindaci mettono un freno ad “antenna selvaggia” grazie ai Piani Antenne. Le nuove antenne dovranno essere installate in luoghi idonei, definiti dalle Amministrazioni comunali, lontano da siti sensibili. Sono i primi in Veneto e tra i primi a livello nazionale ad aver creato un regolamento che disciplina la posa di stazioni radio sul proprio territorio, individuando i siti sensibili non idonei all’installazione e quelli invece idonei: si tratta di 10 Comuni trevigiani (Pederobba, Cornuda, Cavaso del Tomba, Possagno, Monfumo, Castelcucco, Segusino, Maser, Giavera del Montello e Cappella Maggiore) e di un Comune della provincia di Belluno: Alano di Piave.
CRONACA. Trovato il cadavere di un bidello
E’ di Gianfranco Bellanova, ex collaboratore scolastico nelle scuole di San Pelajo, di 42 anni, il cadavere ritrovato ieri in un appartamento di Mestre. A scoprire il corpo dell’uomo è stato un amico che lo ospitava. Era già senza vita a letto, con un occhio tumefatto e tracce di sangue sul viso. La procura ha disposto l’esame autoptico.
CRONACA. A Treviso un corso sulla gentilezza
È stato presentato a Ca’ Sugana il Corso di Gentilezza, volume per bambini realizzato da Angelica Montagna, giornalista e formatrice, per diffondere le buone norme di comportamento. “Corso di Gentilezza” contiene 15 capitoli corredati da circa 20 tavole disegnate. Ogni capitolo insegna norme di buon comportamento a cui segue una sezione dedicata a fissare i punti principali, un test finale per capire quanto si è appreso e un gioco propedeutico riservato proprio a quello specifico capitolo.
CRONACA. ICT e digitale, pronte 6.600 assunzioni
Nonostante l’incertezza per il caro energia e materie prime e il conflitto, che mettono a rischio la ripresa, la domanda di profili altamente qualificati per la transizione digitale ed ecologica non si arresta. Il trimestre gennaio-marzo i contratti di lavoro sono 6.620 (+26,7% sull’anno precedente), di cui 2.540 a Padova e Treviso (Uniocamere-Anpal, Excelsior). Ma per 6 su 10, cioè per ben 3.900, le aziende hanno riscontrato enormi difficoltà nel trovare il candidato giusto.
ICT e digitale: 6.600 assunzioni previste in Veneto – Notizie Plus