1600 per 1 posto a Ca’ Sugana – TG Plus NEWS 9 dicembre ed. pomeriggio
Notizie TG Plus NEWS 9 dicembre ed. pomeriggio
Attualità : In 1600 per un posto a Ca’ Sugana.
Ben 1599 in fila per 16 posti da dipendente comunale a Treviso. È stato mobilitato perfino il Suem 118 mercoledì per la prima prova del concorsone indetto dal Comune di Treviso a caccia di 16 nuovi amministrativi. Attesi alla selezione ben 1599 candidati da ogni parte d’Italia, una cifra record per Treviso, che ha imposto inattese misure di sicurezza, compreso lo schieramento dei vigili urbani al fianco del personale sanitario in caso di potenziali malori.
Cronaca : Incubo ladri nella Marca, si assoldano vigilantes
E’ sempre più incubo furti in provincia di Treviso. A centinaia in coda a Olmi per assoldare i vigilantes serali. Folla in parrocchia a Olmi per firmare il contratto di sorveglianza con Mondialpol. L’iniziativa con “Furti in corso”: controlli diurni in aggiunta alle ronde di notte. E i ladri continuano ad agire indisturbati.
Sanità : Il bene si fa anche in corsia d’ospedale
Mani tese, cuori vicini. L’esercito del bene negli ospedali trevigiani. Un migliaio di attivisti raccolti in 66 associazioni si muovono ogni giorno in corsia. Animazione in Pediatria, assistenza notturna ai malati, aiuti economici alla ricerca. E tante altre iniziative per alleviare i dolori degli ammalati.
Attualità : Bosco San Giuseppe, il Comune taglia gli alberi degli scout
Scoppia la polemica tra Comune di Treviso e il Bosco San Giuseppe gestito dagli scout. Il Comune ha tagliato gli alberi degli scout. Per piantare con Ascotrade 1500 nuove piante nell’area di Via Paludetti, il Comune ha messo fine, senza preavviso, all’accordo siglato nel 2008 con gli scout che ora chiedono giustizia
La storia.
Mani tese, cuori vicini. Ogni giorno negli ospedali della Marca scende in campo l’esercito del bene. Nelle sue fila un migliaio di volontari sempre pronti ad aiutare gli altri. Gesti preziosi che fanno poco rumore. Ma sono linfa capace di arrivare laddove le istituzioni non possono o non riescono ad esserci. Questa è l’occasione per ricordarli dato che ieri è stata la Giornata mondiale del Volontariato. Che ci sia qualcosa nell’aria lo si intuisce dai banchetti allestiti per tutta la settimana all’ingresso del Ca’ Foncello e degli altri poli sanitari trevigiani per rendere omaggio alle tante realtà solidali che operano in corsia.