redazione@tgplus.it
TG+

16enne investito da un camion: è in fin di vita – TG Plus

1.16KViews
Condividi sui social

Notizie 28 gennaio – edizione pomeriggio

 

Cronaca. 16enne investito: è in fin di vita

Un ragazzo di 16 anni è stato travolto da un camion mentre andava a prendere l’autobus che l’avrebbe portato a scuola: a causare l’incidente potrebbe essere stata la fittissima nebbia. E’ accaduto questa mattina intorno alle 7 e un quarto nel comune di Preganziol, in provincia di Treviso. Lo studente, che si stava recando a scuola, avrebbe attraversato la strada sulle strisce pedonali senza accorgersi tuttavia dell’arrivo imminente del camion. ll conducente non avrebbe notato il giovane e non è riuscito a fermarsi per tempo, frenando quando ormai era troppo tardi. Il ragazzo si trova ora al Ca’ Foncello, dove sta lottando tra la vita e la morte.

Cultura. Sgarbi presidente Fondazione Canova

Filosofo, cultore d’arte, opinionista televisivo, politico, sindaco. Ed ora anche presidente di una Fondazione artistica trevigiana. Parliamo naturalmente di Vittorio Sgarbi che ha rilevato il testimone di guida della Fondazione Canova Possagno dalla dimissionaria Franca Coin. Al neo presidente, gli auguri del sindaco di Asolo Mauro Migliorini, il quale auspica che la nuova nomina porti ulteriori occasioni di collaborazione tra la Gypsoteca e la città della Duse.

Cultura. Sgarbi da Conte “4 mostre per l’arte veneta”

Vittorio Sgarbi ha incontrato anche Mario Conte, intavolando un discorso per prendere in mano l’attività espositiva nelle sedi museali trevigiane dopo l’ennesima interruzione del percorso di Marco Goldin. Goldin con cui Sgarbi è stato polemico dicendo del noto curatore “Si comporta da padrone coi comuni”. A Treviso il Vittorio nazionale dovrebbe supervisionare l’organizzazione di ben 4 mostre.

Sport. SuperImoco a Novara, male TBV a Bologna

La Conegliano del volley femminile ride, la Treviso del basket maschile piange. Un weekend sportivo in chiaroscuro per le due squadre del Palaverde, che hanno entrambe affrontate le trasferte più impegnative della stagione. Le Pantere Gialloblu in casa della capolista Igor Gorgonzola Novara, battuta con uno straripante e inatteso 3-0; i biancocelesti della De’ Longhi invece sono tornati con zero punti dal PalaDozza, sconfitti 84-74 dalla Fortitudo Bologna sempre più lanciata verso la promozione diretta in massima serie.


Condividi sui social