Notizie 27 maggio – ed. mattina
Cronaca. 18 anni ed un etto di droga addosso: arrestato
Continua l’impegno dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti che vede coinvolti addirittura dei giovanissimi. A Loria i militari dell’Arma hanno arrestato un pusher con più di un etto di marijuana addosso: lo spacciatore, appena 18 anni, aveva già suddiviso lo stupefacente in dosi pronte per essere smerciate. Dopo l’identificazione, il giovane è stato posto ai domiciliari.
Cronaca. Ricettazione d’animale, trevigiano denunciato
Aveva venduto un’asina per 350 euro lo scorso novembre grazie ad un annuncio in un sito internet. Peccato però che a fronte delle continue richieste dell’acquirente di entrare in possesso dei documenti di identificazione dell’animale non siano mai seguite risposte concrete. Per questo motivo un 39enne di Roncade è stato indagato e poi denunciato per ricettazione dai Carabinieri: l’animale da lui venduto risultava rubato ad una donna trentina.
Attualità. Osteria Senz’Oste, si riapre ma con prenotazione
Domani il celebre locale di Valdobbiadene riaprirà i battenti dopo la sosta per pandemia. Ma con regole precise: sarà necessaria la prenotazione del tavolo per poter mangiare, non si potranno spostare sedie e tavoli, gel disinfettante a disposizione per tutti ed un controllo discreto ma mai invadente da parte del personale affinché le misure previste per l’emergenza sanitaria vengano rispettate.
Attualità. Parking, da lunedì strisce blu a pagamento
Novità per il parcheggio in centro storico. O meglio, ritorno alle vecchie abitudini. Dopo una lunga moratoria a causa del lockdown, da lunedì 1° giugno gli stalli a striscia blu torneranno ad essere a pagamento nei giorni feriali. Per agevolare però l’attività dei commercianti, il Comune ha deciso una sorta di eccezione valida sino al 31 dicembre: nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20 si potrà posteggiare la vettura senza pagare.