redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

+3.200 positivi in Veneto. Zaia “Giallo? Poi c’è il rosso” – TG Plus NEWS Treviso

850Views
Condividi sui social

CRONACA. +3.200 positivi in Veneto. Zaia “Giallo? Poi c’è il rosso”

Il governatore Zaia ha reso noto il bollettino sanitaria che vede un totale di 2.397.655 tamponi molecolari effettuati da inizio epidemia, di cui 16.485 nelle ultime 24 ore. I positivi dall’inizio della pandemia sono oltre 68.000 (+ 3264). I ricoverati totali 1.274 (+81), le terapie intensive 170 (+15), il totale dei morti 2.516 (gli stessi di ieri) e i dimessi 4.982 (+52). Sui dati il Governatore ha ribadito che l’apice della curva del contagio in questa seconda ondata potrebbe esserci a metà novembre.

SANITA’. Legionellosi e interrogazione, l’Ulss smonta il caso

In questi giorni ha tenuto banco la querelle sui casi di legionellosi, lì infezione polmonare causata dal batterio Legionella Pneumophila su cui è stata presentata uninterrogazione regionale dai consiglieri Andrea Zanoni (Pd) e Elena Ostanel (Veneto che Vogliamo). Bene, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 ha precisato che i casi segnalati nel corso del 2020 nell’Opitergino Mottense sono stati, complessivamente, sei distribuiti nell’arco di vari mesi: due sono stati registrati a Motta di Livenza a luglio; altri due, sempre a Motta, a settembre e due sono stati registrati a Salgareda nel mese di ottobre. Leggi qui

SCUOLA. 92 classi in quarantena nella Marca, 1 positivo in 244

Il Covid 19 continua a creare non pochi problemi nelle scuole della provincia di Treviso. Sono infatti 244 le classi che attualmente presentano almeno un caso di contagio: 92 sono state poste in quarantena, mentre 152 si trovano in una fase di automonitoraggio. Con il nuovo Dpcm e l’inserimento del Veneto in fascia gialla, per le scuole superiori è prevista la didattica a distanza, mentre per gli asili, le scuole elementari e medie si continua con le lezioni in presenza.

SPORT. Imoco vs Trento, la partita slitta a lunedì

Slitta la partita dell’Imoco Conegliano volley. In accordo con la società ospite, la partita Imoco Volley contro Delta Informatica Trentino della 11esima giornata di serie A1 di volley femminile, originariamente in programma per questa domenica, è stata posticipata a lunedì alle ore 18.30 al Palaverde. La partita potrà essere seguita dal pubblico in diretta streaming su Lvf tv.

 


Condividi sui social