35 nuove telecamere installate sul territorio comunale
CRONACA. 35 nuove telecamere installate sul territorio comunale
In arrivo altri 35 occhi elettronici a controllo della città. E’ il nuovo piano del Comune di Treviso per rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità nel territorio Treviso e della circolazione stradale. Il piano di potenziamento della videosorveglianza urbana e del traffico veicolare costa poco più di 409 mila euro e il comune spera nel finanziamento da parte del Governo.
CRONACA. Incendio a Castelfranco, distrutta un’auto
I vigili del fuoco sono intervenuti in Via Nogarola a Castelfranco Veneto per l’incendio dell’annesso di un rustico: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi dal locale distaccamento e da Treviso con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno spento le fiamme dell’annesso, evitando il coinvolgimento della struttura attigua. Bruciata un’auto che si trovava all’interno. Le cause delle fiamme sono al vaglio della squadra intervenuta.
SOLIDARIETA’. Avis Treviso, 22mila studenti coinvolti nel progetto Scuola
Ben 22 mila studenti trevigiani coinvolti nel progetto scuola di Avis Treviso, dedicato a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della solidarietà, della donazione e della salute. Un vero e proprio exploit di richieste da parte degli istituti scolastici della Marca con un incremento del 45% circa delle domande rispetto al 2021. “Nel 2021 abbiamo incontrato circa 15.000 alunni per un totale di 777 classi raggiunte, quest’anno abbiamo già superato i 22.000 studenti partecipanti, tra interventi programmati e attività da pianificare nei prossimi mesi per un totale di 1.132 classi coinvolte”, sottolinea Graziana Fuser, vicepresidente dell’Avis Provinciale di Treviso e responsabile del Progetto Scuola.
SANITA’. Covid in Veneto, calano ancora i ricoveri in ospedale
Salgono a 4.214 i nuovi contagi Covid in Veneto nelle ultime 24 ore con 25 vittima. Il bollettino della Regione si aggiorna così a 2.636.329 per quanto riguarda il totale dei contagi dall’inizio della pandemia, e sale a 16.289 decessi. Scende il numero degli attuali positivi, 48.296 (- 1.030). La situazione clinica mostra una flesssione con 1.5473 (-93) ricoverati in area non critica, e 63 (-7) in terapia intensiva