TG Plus

400 persone ai funerali del giovanissimo Alessandro, morto in scooter

Condividi sui social

CRONACA. 400 persone ai funerali del giovanissimo Alessandro, morto in scooter

Ormelle in lutto per l’ultimo saluto ad Alessandro Feletto: ieri, sabato 13 agosto circa 400 persone hanno gremito la storica chiesa dei templari a Tempio di Ormelle per i funerali del 17enne morto in un tragico incidente stradale in sella al suo scooter Malaguti. Una commovente dimostrazione di vicinanza e affetto verso i familiari di Alessandro, comprensibilmente stravolti dal dolore.

CRONACA. Ubriaco e molesto a diversi eventi, non potrà entrare nei bar per 2 anni

Il Questore di Treviso ha vietato ad un 51enne con numerosi precedenti penali l’accesso a bar e locali che vendono alcolici per i prossimi due anni. All’uomo è stato imposto anche il divieto di sostare nelle immediate vicinanze dei locali del centro storico. Segnalato più volte in stato di ubriachezza nelle ultime settimane, il 51enne aveva compiuto diverse condotte moleste durante eventi e manifestazioni di vario tipo. L’episodio più clamoroso agli inizi di luglio quando, durante il festival “Sile Jazz”, improvvisando una performance, aveva impedito agli artisti di esibirsi, fino a quando non è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale ad allontanarlo. Se il 51enne non rispetterà il divieto impostogli dal Questore la pena andrà dalla reclusione da sei mesi a due anni a una multa dagli 8mila ai 20mila euro.

CRONACA. Lettera minatoria al sindaco di Farra, Zaia esprime solidarietà

“Esprimo la mia solidarietà, personale e istituzionale, al sindaco di Farra di Soligo. Le minacce e la violenza non devono mai essere uno strumento a cui ricorrere per esprimere il proprio dissenso: la diversità delle idee è un valore, e per questo sa e deve trovare modi diversi di esprimersi, sempre rimanendo nell’alveo del rispetto e della correttezza”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, apprendendo la notizia della lettera anonima pervenuta al sindaco di Farra di Soligo (TV), contenente offese e minacce, anche di morte.   “La civiltà di una società si misura in molti modi: rispettare gli altri e rispettare le istituzioni e i loro rappresentanti è certamente uno di questi”, conclude il Presidente.

CULTURA. Musei di Treviso restano aperti anche a Ferragosto

Ferragosto in città tra arte e musei. A Treviso diversi musei saranno aperti al pubblico per regalare turisti e trevigiani un lunedì di metà agosto all’insegna dell’arte. Un’occasione per ammirare le opere della grande mostra “Canova Gloria Trevigiana” al Museo Bailo, aperto dalle 16.30 alle 20.30, con ingresso ridotto a 6 euro e la collezione permanente su Ottocento e Novecento. Pronto ad accogliere cittadini, turisti e curiosi anche il Museo nazionale Collezione Salce di Treviso, il più grande museo di grafica pubblicitaria in Italia, che sarà eccezionalmente aperto lunedì 15 agosto dalle 10.15 alle 17.45.


Condividi sui social