TG Plus NEWS Venezia – ed.31 marzo
Cronaca. COVID-19, leggero rallentamento dei contagi
Negli ultimi giorni anche nel veneziano si sta osservando un leggero rallentamento del numero di nuovi contagi. Secondo i dati ufficiali del bollettino di Azienda Zero aggiornato ieri alle 17, i casi totali con tampone positivo sono 1127, con 298 ricoverati con sintomi, delle quali 60 in terapia intensiva. Altri 829 sono asintomatici curati a casa, mentre le persone in isolamento domiciliare (positivi più loro contatti) sono 4256. Quattro nuovi decessi legati a coronavirus negli ospedali, dei quali uno a Jesolo e tre nell’area di competenza della Ulss 3, ovvero a Venezia, Mira e Dolo. Infine i dimessi in totale sino ad ora sono 87.
Cronaca. Al Cimitero di Spinea giunte 15 salme da Bergamo
Molto toccanti le immagini, circolate da ieri pomeriggio, che riguardano l’arrivo al cimitero di Spinea di 15 bare. Trasportate da alcuni camion dell’esercito e partite da Bergamo, le salme di persone decedute a causa del Coronavirus, saranno cremate nell’impianto gestito dai Servizi Cimiteriali del Gruppo Veritas. A renderle onore era presente il sindaco di Spinea, Martina Vesnaver, insieme ad alcuni rappresentanti della polizia e dei carabinieri. Il cimitero della Città metropolitana aveva già accolto feretri da Milano e Cremona e altri, ne arriveranno probabilmente nei prossimi giorni.
Cronaca. Virus, oggi alle 12 nei Comuni omaggio alle vittime
E proprio per ricordare le vittime dell’epidemia e per onorare gli operatori sanitari, ricordiamo che alle ore 12 di oggi, le sedi dei Comuni e della Città metropolitana che aderiscono alla proposta dell’Anci saranno listate a lutto. Un’iniziativa lanciata dall’Associazione nazionale Comuni italiani che vedrà il sindaco Luigi Brugnaro presente davanti a Ca’ Farsetti. Dopo il minuto di silenzio, anche dal Municipio di Mestre, saranno fatti risuonare l’inno di Mameli e quello di Venezia.