redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Pronta “spesa sospesa” per i bisognosi – TG Plus NEWS Venezia

1.73KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 3 aprile

Cronaca. Pronta l’operazione “spesa sospesa” per i bisognosi

I produttori agricoli di Coldiretti Veneto accreditati Campagna Amica sono pronti per l’operazione “spesa sospesa”, ovvero offrire agli enti e alle organizzazioni no profit, a partire dalle Caritas diocesane, i prodotti da destinare ai bisognosi. Già da questa settimana nei mercati coperti di Campagna Amica si è potuto e si potrà donare una confezione alimentare per i poveri sul modello dell’usanza del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato per il cliente che verrà dopo.  Oltre che per le proprie necessità, i cittadini potranno fare acquisti anche per chi è in difficoltà scegliendo tra frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero. A Mestre, il punto di riferimento è in Via Palamidese 3/5, ed i giorni di apertura sono il sabato ed il martedì dalle 8.30 alle 13.00.

Cronaca. Mira, sospese le rette del nido

A seguito delle restrizioni adottate per contrastare il Covid-19 – tra cui lo stop di tutte le attività didattiche – la giunta comunale di Mira ha deciso di sospendere il pagamento delle rette a carico delle famiglie per il nido cittadino, con decorrenza dal primo marzo scorso e fino al termine dell’emergenza sanitaria.

Cronaca. Un progetto per difendere la Laguna

Tramite una delibera, la Giunta della Regione Veneto ha approvato lo schema di Protocollo di Intesa, tra gli altri con il Comune di Venezia, finalizzato allo sviluppo di una progettualità comune per difendere dall’erosione le barene e le paludi più interne della Laguna di Venezia, attraverso l’applicazione di un approccio integrato e sostenibile alla gestione del territorio lagunare, sulla base dei risultati ottenuti e in continuità con le metodologie utilizzate nell’ambito del progetto LIFE VIMINE. Tale progetto, finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma LIFE+ nel periodo dal 2013 al 2017, ha permesso di realizzare una serie di piccoli interventi di ingegneria naturalistica a basso impatto ambientale, finalizzati alla protezione di pochi ma strategici punti dei margini barenali.

Sport. Basket, stop ai campionati di serie B

Passiamo ad una notizia di sport.  Nel calcio professionistico si sta valutando l’ipotesi di far concludere i campionati durante l’estate. Ovviamente è solo una ipotesi, anche perché le ultime parole di Borrelli non sono molto rassicuranti pur parlando di seconda fa che potrebbe iniziare a metà maggio. Intanto, dopo i campionati regionali, la Federbasket ha deciso di concludere qui il campionato di Serie B. Nessuna promozione o retrocessione. Si stoppa la stagione anche per la Vega Mestre, assieme ad altre tre formazioni compagini venete. Come per altre discipline, a questo punto sarà da verificare che potrà iscriversi alla prossima stagione, visto che la crisi economica si farà sentire.

Condividi sui social