redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, deceduto il Preside Davide Frisoli – TG Plus NEWS Venezia

2.63KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 9 aprile

Cronaca. Morto per Coronavirus il preside Davide Frisoli

Attraverso le tre edizioni giornaliere del nostro Tg vi aggiorniamo sempre, con i numeri che riceviamo da Azienda Zero, dell’andamento dell’epidemia del virus Covid-19. Questa volta ci soffermiamo sulla scomparsa di Davide Frisoli, preside dei licei Benedetti-Tommaseo di Venezia e Bruno Franchetti di Mestre. Il dirigente scolastico si è spento – a causa del coronavirus – all’ospedale dell’Angelo all’età di 59 anni. Sulla pagina del sito internet del Franchetti è scritto: “Ricordiamo con gratitudine l’autentica passione con cui ha guidato in questi anni il nostro Istituto”. E poi “Lo sentiamo ancora presente, sorridente, in mezzo a noi, tra le aule e i corridoi della nostra scuola… così desideriamo sentirlo vicino”.

Cronaca. Centesima morte tra i medici: una dottoressa di Mira

Altra triste notizie odierna riguarda anche la morte del centesimo medico italiano che stava lavorando per aiutare le persone ammalate di Coronavirus. Stiamo parlando di Samar Sinjab che era ricoverata a Treviso da diverse settimane. La dottoressa, 62 anni e mamma di un medico, esercitava a Mira.

Cronaca. San Donà ha iniziato a distribuire i buoni spesa

Il Comune di San Donà di Piave fa sapere che è iniziata stamattina la consegna dei primi buoni spesa. I Messi comunali hanno distribuito buoni per un valore di 11.000 euro solo oggi.

Cronaca. A Spinea organizzata la raccolta dei rifiuti di chi è in quarantena

La Croce Gialla Spinea – Onlus si è resa disponibile per l’asporto dei rifiuti domestici delle famiglie a casa in quarantena. Questo servizio è stato disposto dal Comune – Assessorato all’Ambiente per ragioni di prevenzione igienico-sanitaria per quelle famiglie che non hanno una rete familiare, né di vicinato che li possa aiutare a smaltire i rifiuti in condizioni di sicurezza e rispetto delle norme. Il servizio verrà effettuato compatibilmente con le attività ordinarie dell’Associazione.

Cronaca. Sabato la “Giornata nazionale del mare”

Sabato 11 aprile sarà la “Giornata nazionale del mare”. La giornata è stata istituita al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Per la ricorrenza il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi di Chioggia, propone fino a sabato delle attività “a distanza” con lo scopo di promuovere la conoscenza degli animali del mare. Le proposte sono pensate per diverse fasce di età e si concluderanno con una visita virtuale al Museo di Riva Canal Vena 1281. Sul sito del Museo alla pagina “Giornata del Mare 2020” e nella pagina Facebook del Museo si trovano dei giochi dedicati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

Condividi sui social