Altri due morti per il Coronavirus – TG Plus NEWS
TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 26 maggio
Epidemia. Altri due morti per il Coronavirus
Nella lotta contro il Coronavirus purtroppo si devono registrare ancora altre due vittime che portano il totale dei decessi veneziani a 281. Rimane ancora attiva l’area critica dell’Ospedale di Dolo dove ci sono ancora 4 letti occupati. Se calano i ricoverati, sono 48 e anche i positivi, 211, va detto comunque che se ne sono registrati altri 6. Questo vuol dire che, dall’inizio dell’emergenza, nel territorio della Città metropolitana ci sono stati 2.655 persone a cui è stato diagnosticato il tampone positivo al Covid-19.
Attualità. Acqua alta, firmato il quarto decreto per i risarcimenti
Il commissario delegato all’emergenza per l’acqua alta di novembre 2019, nonché sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato il decreto n. 21 con cui ha approvato il prospetto degli ammessi al contributo “riferito al quarto stralcio delle istanze di cui all’Ordinanza commissariale n. 2/2019 sia per l’immediato sostegno ai nuclei familiari sia per la ripresa delle attività, le cui istruttorie si sono concluse con esito favorevole”. Continua così il pagamento dei risarcimenti ai veneziani danneggiati dall’Acqua Granda che, ad oggi, sono arrivati a 1.020 soggetti per un totale complessivo di oltre 5,1 milioni di euro.
Attualità. A Jesolo già diverse le domande sui plateatici
Qualche giorno fa la giunta comunale di Jesolo aveva approvato un pacchetto di misure a sostegno delle attività economiche e commerciali, in previsione della stagione estiva. Fra queste rientra il tema dei plateatici: il Comune di Jesolo ha deciso di concedere ampliamenti e nuovi spazi pubblici esterni alle attività di bar e ristoranti. E di richieste ne sono già arrivate, stiamo parlando di una sessantina. Gli uffici competenti, con in testa l’Assessore al commercio, Alessandro Perazzolo, hanno esaminato le domande in base all’ordine di arrivo e, con sopralluoghi sul posto, stanno stabilendo le possibilità di ampliamento per dare seguito alle richieste. Ricordiamo che tali occupazioni saranno esenti dal versamento del COSAP fino a ottobre 2020.
Attualità. Eni comunica evento visivo
La Raffineria Eni di Porto Marghera rende noto che sono terminati gli interventi di manutenzione programmata degli impianti e hanno preso inizio le fasi di riavvio in sequenza che dureranno fino al 28 maggio circa. Nel periodo transitorio di riavvio degli impianti il livello visibile della torcia della Raffineria, attiva quale presidio di sicurezza, potrebbe subire variazioni non legate a situazioni di criticità.
Sport. Per il Venezia altri controlli
Non si hanno ancora certezze sull’inizio del campionato di serie B, ma il Venezia oltre a portare avanti gli allenamenti individuali continua anche le verifiche sulla salute dei propri componenti. Da ieri è iniziato il secondo giro di controlli, partendo da mister Dionisi assieme a tutto il resto dello staff tecnico. Da oggi toccherà anche ai giocatori. Ricordiamo che in totale, su una cinquantina di persone, attraverso test sierologici e tamponi, sono stati riscontrati nel Venezia sei persone che sono stati infettati dal Covid-19.