redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

81enne investita in bicicletta e lasciata sul ciglio della strada – TG Plus NEWS Venezia

191Views
Condividi sui social

CRONACA. 81enne investita in bicicletta e lasciata sul ciglio della strada

Una signora di 81 anni, di Teglio Veneto, è stata trovata morta da un passante nella mattina di oggi, lunedì 5 agosto, sul ciglio della trafficata strada che collega il territorio veneto al Friuli Venezia Giulia. Vicino a lei è stata trovata una bicicletta. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma nonostante i soccorsi, per la signora non c’è stato nulla da fare. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Portogruaro, i quali stanno anche visionando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Al vaglio degli inquirenti, l’ipotesi che la donna sia stata investita e poi lasciata a terra senza prestare soccorso.

CRONACA. Il Vicequestore della Polizia di Stato di Venezia in pensione

Il Vice Questore della Polizia di Stato di Venezia Riccardo Sommariva dal 1° agosto è andato in quiescenza. Numerosi i casi rilevanti seguiti da Sommariva. Per citarne alcuni: ha operato nell’ambito del pool della Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia e svolgendo numerose indagini a contrasto della “Mala del Brenta”. In tale ambito, partecipò attivamente a diverse operazioni conclusesi con l’arresto di Felice Maniero avvenuto a Torino, nonché ai successivi interrogatori e provvedimenti giudiziari e processuali (cd maxiprocesso) seguiti al suo pentimento. In seguito, presso la Procura di Venezia, svolse l’indagine conseguente all’incendio che distrusse il Teatro La Fenice che si concluse con l’arresto dei responsabili, nonché alle indagini su usura e riciclaggio che coinvolsero alcuni operatori di note vetrerie di Murano.

CRONACA. Noale commemora i bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 1945 la bomba atomica radeva al suolo Hiroshima e qualche giorno dopo, il 9, anche Nagasaki veniva distrutta. Il Comune di Noale, in collaborazione con il Tavolo della Pace del Miranese, organizza anche quest’anno una breve cerimonia commemorativa di quei tragici eventi per domani, martedì 6 agosto. Alle 8.15 il campanile della Torre dell’Orologio suoneranno 43 rintocchi di campana, a significare i 43 secondi che intercorsero tra lo sgancio della prima bomba atomica e la sua esplosione su Hiroshima.

CULTURA. Il trofeo Michelin realizzato dallo scultore veneziano Nicola Giacomello

Tre mesi di lavoro, due trofei realizzati in bronzo di 50 centimetri su base marmorea più sette copie in resina patinata effetto bronzo. Lo scultore Nicola Giacomello ha fatto centro, riscuotendo un grande successo con la sua opera “Hommage à Andrè Michelin pionnier de l’aviation”, consegnata lo scorso 27 luglio, in Francia, al miglior pilota in occasione della storica “Michelin Cup Challenge Revival”. I trofei realizzati ritraggono il fondatore della Michelin e pioniere dell’aviazione con un biplano Breguet Bre 14 sulla mano destra e un aereo futurista sulla sinistra, con l’idea di guardare al futuro.


Condividi sui social