redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Trovato alle fiere un minorenne con la droga

271Views
Condividi sui social

CRONACA. Trovato alle fiere un minorenne con la droga

Il Questore della Provincia di Treviso, in occasione delle Fiere di San Luca (e in particolare per la giornata di domenica 8 ottobre, in cui si è registrato un afflusso giornaliero di circa 20.000 persone) ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo, con il concorso di personale della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale. Nell’arco del servizio, oltre ad essere state identificate un centinaio di persone (perlopiù minorenni), è stato anche sanzionato un sedicenne trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente pronta all’uso, minorenne successivamente riaffidato ai genitori.

ATTUALITA’. Stasera migliaia di fiaccole per Pio X nel suo paese natale

Sono già migliaia le persone che in questo primo fine settimana del peregrinatio corporis di papa Sarto hanno reso omaggio alle spoglie del pontefice, nel suo paese natale. Il lunedì i fedeli arrivati sono stati 3.200, nonostante le prenotazioni fossero solo 1.250. In tutto, si è dunque superata quota 11 mila. E stasera sono attese altre mille persone. Il programma della settimana è fitto. Molta attesa per le processioni, le prossime due saranno giovedì e venerdì alle 20.45 (anticipate dalla messa alle ore 20), saranno presiedute dal vescovo Michele Tomasi e animate dai diversi vicariati della Diocesi.

ATTUALITA’. Il 15 ottobre torna la Domenica Ecologica: divieti, deroghe e parcheggi

Domenica 15 ottobre si terrà la domenica ecologica, appuntamento promosso dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero.  Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura, dove sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle ore 18. Al fine di rendere agevole l’accesso ai visitatori verrà predisposta apposita cartellonistica stradale e info-grafiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.
Il 15 ottobre torna la Domenica Ecologica: divieti, deroghe e parcheggi – Notizie Plus

LAVORO. Presidio davanti al tribunale di Treviso per Mattia Battistetti

Famigliari e amici di Mattia Battistetti, il giovane di Montebelluna morto a 23 anni in un cantiere cittadino mentre lavorava, continuano la loro azione di sensibilizzazione non solo affinché venga fatta giustizia per questa giovane vita spezzata ma anche perché cessino le troppe morti sui luoghi di lavoro. “Giovedì 12 ottobre dalle 8.30 saremo in presidio fuori dal tribunale di Treviso, e dalle 9 in aula per l’udienza del processo per l’omicidio sul lavoro di Mattia Battistetti” ha annunciato oggi l’associazione dedicata al montebellunese.

 


Condividi sui social