redazione@tgplus.it
TG+

Il presidente della Provincia in visita dal Papa – TG Plus NEWS

953Views
Condividi sui social

Notizie 26 aprile – edizione sera

 

Attualità. Provincia, il presidente Marcon in visita dal Papa

Stefano Marcon, numero uno sia della Provincia di Treviso che dell’Upi Veneto, sarà ricevuto domani dal pontefice a Roma, nella Sala Clementina del Vaticano. “Sarà una grande emozione”, ha commentato Marcon. L’incontro, organizzato dall’Unione Province Italiane, sarà dedicato a vari temi, dalla cura del territorio alla questione ambientale sino al diritto allo studio.

Cultura. La Rai produrrà una docufiction su Tina Anselmi

La Televisione di Stato attraverso la propria società Rai Fiction ha accolto la proposta avanzata dalla scrittrice Anna Vinci di realizzare un film dedicato alla vita dell’ex staffetta partigiana. Tina Anselmi, spentasi il 1° novembre 2016 nella natia Castelfranco Veneto, è stata la prima donna ministro dell’Italia repubblicana oltre ad aver guidato la commissione parlamentare d’inchiesta sulla P2.

Cronaca. Foglio di via per ragazzo trevigiano a Mestre

La Questura veneziana ha disposto ben 12 provvedimenti a carico di una delle baby gang che stava terrorizzando il centro di Mestre. Tra i destinatari del foglio di via anche un giovane ragazzo di Treviso, considerato dagli inquirenti uno dei capi della banda. Proseguono nel frattempo le indagini degli inquirenti che hanno identificato anche una ventina di minorenni facenti parte della galassia della delinquenza giovanile.

Attualità. Treviso fa cassa con le multe

Autovelox, telecamere in ZTL, targa system: sono tanti gli strumenti a disposizione del Comune per identificare gli autori di infrazioni al codice della strada. E funzionano, come dimostra il bilancio d’attività: nel 2018 la municipalità ha incassato un corrispettivo di 32mila euro al giorno in sanzioni amministrative. Un piccolo record ma anche una boccata d’ossigeno per le casse comunali.


Condividi sui social