Nazione Rom denuncia Ciambetti – TG Plus NEWS
Notizie 19 agosto – ed. pomeriggio
Politica. Nazione Rom denuncia Roberto Ciambetti
Le frasi pronunciate dal commissario provinciale della Lega a Treviso nonché presidente del Consiglio Regionale in un’intervista televisiva non sono piaciute ai responsabili dell’associazione che riunisce Rom, Sinti e Caminanti che le hanno definite discriminatorie. Per questo motivo Nazione Rom ha depositato in Procura una denuncia a carico di Ciambetti per istigazione all’odio razziale. La segnalazione si accoda a quella presentata in precedenza contro il sindaco di Treviso Mario Conte lo scorso marzo per un episodio simile.
Cronaca. Esce in bici e sparisce nel nulla
Ore di apprensione a Vazzola dove i famigliari di Lina Schincariol hanno lanciato l’allarme: uscita di casa ieri mattina in bicicletta per un giro la donna, residente a Tezze di Piave, non ha più fatto ritorno. La nipote ha diramato a mezzo social un appello a contribuire alle ricerche distribuendo la foto della zia.
Attualità. Progetto plateatici uguali a Treviso
Il vicesindaco Andrea De Checchi lancia una importante iniziativa che dovrebbe diventare operativa dalla prossima primavera: l’intento dell’amministrazione è di uniformare lo spazio dedicato al plateatico per tutti gli esercizi di ristorazione del centro storico, con uno stile unico per ciascuna via o piazza evitando sovrapposizioni di stili o colori. La novità sta già facendo discutere baristi e ristoratori.
Sport. Oggi la presentazione di Jordan Parks
E’ atterrato nel weekend prendendo confidenza con i nuovi compagni di squadra e con lo staff tecnico. Si tratta di Jordan Parks, uno dei volti nuovi della De’ Longhi 2019/20 che nello scacchiere tattico di coach Menetti giocherà nei due ruoli di ala. Il funambolico statunitense verrà presentato ufficialmente oggi pomeriggio alle ore 17: l’evento sarà seguito in diretta dalla nostra pagina Facebook TG Plus SPORT.