Auto fuori strada in Postumia: due feriti – TG Plus NEWS
Notizie 30 agosto – ed. mattina
Cronaca. Auto fuori strada in Postumia: due feriti
Incidente stradale ieri mattina in pieno centro a San Biagio di Callalta. Erano appena passate le 9:30 quando una Renault Clio ha concluso la propria corsa contro una recinzione, poggiandosi su un fianco: la causa del sinistro, una distrazione del guidatore che è stato estratto dai soccorritori assieme alla passeggera. Entrambi gli ocupanti del veicolo sono stati portati al Pronto Soccorso.
Cronaca. Fiamme sul Passante a Preganziol
Attimi di paura ieri pomeriggio lungo il tratto dell’A4 vicino al casello di Preganziol. Sulla direttrice verso Trieste una vettura ha improvvisamente preso fuoco: il conducente si è accorto del fumo che usciva dal vano motore riuscendo ad accostare e ad abbandonare l’abitacolo poco prima che le fiamme divampassero avvolgendo l’automobile. Nessuna ripercussione sul volume di traffico, il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare l’incendio in pochi minuti.
Cultura. Parise rivive nella commemorazione
Nel 33esimo anniversario della scomparsa, Ponte di Piave ha reso omaggio al grande giornalista e scrittore. Presso la Casa di Cultura a lui intitolata e dove chiese di essere sepolto, l’amica Maria Rita De Faveri, medico di Oderzo, ha ricordato il suo incontro con Parise e la nascita del loro rapporto, riportando alcuni passi del sillabario “Solitudine” di cui la stessa De Faveri è protagonista di un piccolo cameo.
Meteo. Allerta temporali su tutto il Veneto
Due giorni, oggi e domani, di maltempo: queste le previsioni tracciate dal centro meteo regionale. I fenomeni interesseranno un po’ tutta la regione e si annunciano localmente di forte entità con possibili rovesci intensi, raffiche di vento e grandinate. Allerta per il rischio idrogeologico, specie nell’area di Borca di Cadore dove si temono possibili smottamenti.