redazione@tgplus.it
TG+

Maltrattamenti ai bimbi, bengalese in cella – TG Plus NEWS

1.1KViews
Condividi sui social

Notizie 2 ottobre – ed. mattina

 

Cronaca. Maltrattamenti ai bimbi, bengalese in cella

Pugni, insulti, minacce: questo lo sconcertante metodo didattico adottato da un 23enne bengalese nei confronti di una ventina di bambini che frequentavano la scuola di religione islamica di Padova. Lunghe ore di punizioni e di umiliazioni, un vero incubo per i piccoli. Un inferno svelato dalle confessioni dei bambini alle insegnanti della scuola primaria che hanno allertato le autorità. Ieri i Carabinieri hanno infine arrestato l’uomo, residente a Pieve di Soligo e col permesso di soggiorno in scadenza.

Cronaca. Camion incastrato, traffico in tilt

Fuori programma con gravi ripercussioni ieri a Santa Lucia di Piave, poco distante dallo stabilimento Electrolux. Un TIR ha imboccato a tutta velocità un sottopasso ferroviario ma i calcoli dell’autista si sono rivelati errati: il mezzo pesante si è infatti schiantato contro la sommità del manufatto, distruggendo buona parte del rimorchio e provocando danni anche al materiale rotabile. Traficco in tilt per ore mentre la linea ferroviaria ha subito contraccolpi con convogli ritardati o soppressi.

Cronaca. Coltivava marijuana, 17enne nei guai

Aveva trasformato il cortile della casa di famiglia in una piccola piantagione di canapa. Lo scopo: ricavare dalla pianta piccoli quantitativi di stupefacente da vendere alle feste studentesche ed agli amici. Gli agenti della Questura di Treviso sono risaliti all’identità dell’insospettabile produttore di marijuana nel corso delle indagini per contrastare il fenomeno della droga nelle scuole: il giovane, segnalato alla Procura del Tribunale dei Minori, è stato riconsegnato ai genitori mentre le piante sono state sequestrate ed estirpate.

Attualità. Roncade vara gli ecoincentivi

Anche il Comune della provincia ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un bonus in denaro per favorire la sostituzione di vecchie caldaie con impianti di ultima generazione e per l’acquisto di bici elettriche. La giunta guidata dal sindaco Pieranna Zottarelli ha stanziato 65mila euro con un bando apposito: si tratterà di mille euro di contributo per ogni impianto di riscaldamento e di 300 euro per ogni due ruote.


Condividi sui social