redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, situazione fluida a Treviso – TG Plus NEWS

1.25KViews
Condividi sui social

Notizie 4 marzo – ed. mattina

 

Attualità. Coronavirus, situazione fluida a Treviso

L’emergenza prosegue nella Marca, anche se i segnali positivi non mancano. Aumentano le dimissioni dalla Geriatria, reparto in cui si era manifestato il covid-19 ed in cui si sta procedendo a bonifica dopo il ricovero di una donna nelle scorse settimane; i nuovi contagiati finora sono in larga parte anziani con serie problematiche di salute ospiti dei Centri Servizi. Due i decessi registrati, di una 97enne e di un 83enne, entrambi portatori del coronavirus ma morti per pluripatologie pregresse.

Attualità. Coronavirus, avvocati lontano dal Tribunale

Niente udienze per dieci giorni. Questa la decisione dei legali trevigiani che hanno deciso di salvaguardare la salute propria, dei clienti e del personale del Tribunale astenendosi dal lavoro nelle aule di via Verdi dalla giornata odierna sino a sabato 14 marzo. Secondo gli avvocati infatti all’interno della struttura non ci sarebbero garanzie di evitare il contagio in ambienti ad alto affollamento.

Attualità. Coronavirus, prime misure per l’economia locale

Favorire le attività tanto delle famiglie quanto quella del comparto turismo. L’obiettivo della Giunta Conte è palese, almeno nelle prime misure adottate per contrastare le conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso. Nel dettaglio, è stata sospesa l’applicazione della tassa di soggiorno alle misure alberghiere, si incentiverà l’afflusso ai musei nella settimana in corso tramite la gratuità mentre negli asili comunali di Fiera e Monigo saranno applicati sconti alle famiglie dei piccoli.

Attualità. Medicina a Treviso, iter quasi concluso

E’ quasi realtà lo sbarco nell’ateneo trevigiano di un corso di studi di Medicina e Chirurgia: ieri la Quinta Commissione consiliare ha approvato il progetto passando la pratica al Consiglio Regionale che dovrà approvare la proposta. Se tutto procederà per il verso giusto, il nuovo corso sarà attivo già dall’anno accademico 2020-21 con 60 posti a disposizione degli studenti ed una sinergia operativa con l’Ulss2.


Condividi sui social