redazione@tgplus.it
TG+

Appello alle imprese per i pagamenti – TG Plus NEWS

896Views
Condividi sui social

Notizie 27 marzo – ed. pomeriggio

Economia. Appello alle imprese per i pagamenti

“Non sospendete i pagamenti delle fatture”. L’esortazione alle aziende arriva dall’Ordine dei Commercialisti di Treviso che chiede alle realtà economiche del territorio di utilizzare la liquidità disponibile per evitare il collasso del sistema finanziario. La Camera di Commercio ha già concordato un tavolo di confronto con gli stessi commercialisti e si invitano le aziende in difficoltà a valutare con le banche dei finanziamenti mirati al fine di sostenere le attività economiche.

Attualità. Pandemia, sono 1300 i contagiati

Prosegue la cruda contabilità dell’emergenza sanitaria in corso. Incoraggia finora l’assenza di nuovi decessi nella Marca, con la conta che si è fermata a quota 89 mentre sono 50 i pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Intensiva dell’Ulss2. Oltre 3mila i trevigiani in quarantena domestica; i positivi al tampone sfiorano quota 7500. Secondo gli esperti questo fine settimana dovrebbe sancire la fase critica della pandemia.

Attualità. Cinghiali nei vigneti, ma è una fake news

Un allarme che divampa sui social, accompagnato da un video eloquente in cui si possono vedere dei cinghiali, adulti e cuccioli, che scorrazzano all’interno di un vigneto. La dicitura che accompagna il video indica in Pederobba la località oggetto dell’invasione degli animali selvatici. Ma è una bufala: il video infatti è stato girato in Croazia all’interno di una riserva di caccia.

Cronaca. Corto circuito, incendio nella notte

Fiamme e fumo ieri sera a Cessalto per un rogo che è divampato all’interno di una villetta a schiera. Un corto circuito elettrico infatti ha causato l’incendio che ha devastato l’abitazione investendo anche parte del caseggiato adiacente. Le squadre dei vigili del fuoco di Motta di Livenza e San Donà hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme. Ingente alla fine la conta dei danni, con l’edificio che è stato dichiarato inagibile.


Condividi sui social