redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, gli aggiornamenti dei dati in provincia – TG Plus NEWS Venezia

1.32KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 16 aprile

Cronaca. Aggiornamento dati epidemia in provincia

Dalle 17 di ieri pomeriggio alle 8 di questa mattina, il bollettino fornito da Azienda Zero non mette in evidenza importanti variazioni all’interno degli ospedali della provincia. A Mestre c’è stato un ingresso in area non critica, ed una uscita dalla terapia intensiva. Nessuna struttura ospedaliera della Città metropolitana a questo punto è in doppia cifra in quest’ultimo settore. Si registra un -3 all’ospedale di Dolo in area non critica, ed un +1 a Villa Salus. Fortunatamente nessun decesso negli ospedali veneziani durante questa notte.

Cronaca. L’Ulss 3 ha adottato il “drive through”

Già all’estero era stato adottato come metodo di ricerca sicuro del Coronavirus nella popolazione. Stiamo parlando del  “drive through”, cioè il “tampone” fatto con la persona da “tamponare” a bordo della propria auto da degli operatori che prelevano i campioni stando fuori della vettura con il finestrino abbassato. Questo metodo è attualmente utilizzato dall’Ulss 3 a Dolo e a Mestre. Si limitano di molto, così, i casi in cui gli operatori devono recarsi a domicilio dei pazienti, con dispendio di tempo e con la difficoltà di entrare in un ambiente privato, indossando e poi togliendo, ogni volta, i dispositivi di protezione.

Cronaca. Inti Ligabue dona 10 mila mascherine

Diecimila mascherine certificate FFP2 da destinare agli operatori che lavorano nelle strutture sanitarie e sociosanitarie di Venezia. E’ la donazione che Inti Ligabue, amministratore delegato di un’importante realtà imprenditoriale del territorio, ha consegnato al Comune di Venezia. Ad accogliere il carico l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini che ha partecipato alla distribuzione del materiale destinato all’ospedale Civile di Venezia, alla casa di riposo San Lorenzo dell’Ipav (Istituzioni pubbliche di assistenza veneziane) e alle comunità alloggio veneziane che ospitano ragazzi disabili.

Cronaca. Da Jesolo: “In spiaggia solo su prenotazione”

“In spiaggia solo su prenotazione, per garantire la sicurezza di tutti”: è la proposta che il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha anticipato all’ANSA. L’idea sarebbe quella di sfruttare una app che permetta di accedere alla spiaggia soltanto dopo aver prenotato e scelto il proprio posto, privilegiando l’aspetto sanitario e del distanziamento sociale. Già vi avevamo anticipato che erano state bocciate le scatole di plexiglass, proposte da una azienda.

Cronaca. Cali di pressione idrica a Jesolo

Durante la giornata odierna, precisamente sino alle 16, Veritas informa che potrebbero verificarsi cali di pressione idrica in tutto il territorio comunale di Jesolo, causa manovre all’interno dell’impianto di pompaggio.

Cronaca. Lavori lungo la SP42

La Città Metropolitana di Venezia comunica che dalle ore 8 di questa mattina sino alle 19 del 17 aprile verranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione stradale del ponte sul canale Livenza Vecchia lungo la SP42 Jesolana in località San Giorgio di Livenza e La Salute. I lavori si svolgeranno anche in orario notturno e il traffico sarà regolato da un senso unico alternato.

Condividi sui social