redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

L’Ordinanza lampo di Zaia fa arrabbiare Brugnaro – TG Plus NEWS

1.47KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed.sera 24 aprile

Cronaca. L’Ordinanza lampo di Zaia fa arrabbiare Brugnaro

Alle 12.30 Zaia annuncia che alle 15 di oggi va in vigore una nuova ordinanza con l’allenamento di alcune restrizioni. Tra i punti elencati anche la richiesta di apertura dei cimiteri che, però, è di competenza dei comuni. Poco dopo le 16, nella sua consueta diretta, Luigi Brugnaro risponde che questo non è il modo corretto di fare le cose. “Questa – ha detto il primo cittadino – è l’ultima trasmissione che faccio. Voglio che la gente vada fuori. Vogliamo essere informati prima. Analizzeremo quello che è accaduto in questi due mesi, per capire se è stato tutto un bluff. Confronteremo i morti dell’anno scorso, con quelli di quest’anno”. Tornando all’apertura dei cimiteri, Brugnaro ha comunicato che saranno aperti da lunedì dalle 10 alle 18 tranne quello di San Michele che verrà aperto da mercoledì prossimo, con fascia oraria 10-15.

Cronaca. I fioristi possono aprire, bocoli in vendita a Venezia?

Zaia annuncia che i fioristi possono riaprire. Addirittura, durante il punto stampa nella sede regionale della Protezione Civile di Marghera, annuncia che domani donerà alle giornaliste il bocolo. Domani, quindi, secondo il Governare sarà possibile andare a comprare il bocolo, come la tradizione veneziana prevede per il 25 aprile, giorno in cui si festeggia anche San Marco. Sarà interessante però capire se i fioristi gli avranno a disposizione. Intanto, a scanso di equivoci, come da nostra intervista sulla rubrica TG Plus, sarà possibile acquistare quello virtuale.

Cronaca. Domani in Basilica si festeggia San Marco

Domani, dalle ore 11, il Patriarca Francesco Moraglia celebrerà la Santa Messa nella solennità del Santo Evangelista Marco con indulgenza plenaria a tutti i fedeli del Patriarcato di Venezia che parteciperanno alla celebrazione in diretta dalla Basilica Cattedrale, attraverso i mezzi di comunicazione sociale.

Cronaca. Palazzi comunali di Venezia col tricolore per il 25 aprile

Stasera, in vista della Festa della Liberazione, i palazzi comunali principali cittadini, sia in laguna, sia in terraferma, è stato annunciato che saranno illuminati col tricolore in segno di vicinanza a tutta la cittadinanza durante queste difficili settimane di emergenza sanitaria.

Cronaca. La CGIL di Venezia, assieme all’ANPI festeggia in una piazza virtuale

Dalle 9.30 alle 12.30, in diretta sulla pagina Facebook  spicgilvenezia, domani sarà possibile seguire virtualmente la manifestazione dal titolo Piazzale Resistenza. Il programma prevede una serie di interventi tra cui quelle di Diego Collovini, presidente ANPI di Venezia, Daniele Tronco, segretario generale Spi Venezia. Poi ci saranno varie letture fatte dall’attore Luigino Mior, e anche la proiezione di un film intitolato “I Giorni della Liberazione”, la cui presentazione è affidata a Marco Borghi di Iveser di Venezia. Questo è uno dei tanti eventi che ci saranno domani non solo virtuali. Ogni amministrazione comunale, come già annunciato nelle varie edizioni del TG, ha in programma il suo.

Cronaca. Coldiretti, grigliata a domicilio grazie ai cuochi contadini

Picnic e barbecue nel giardino di casa per le famiglie veneziane che si apprestano a festeggiare il 25 aprile ancora in emergenza sanitaria. Nel rispetto delle ordinanze, sarà possibile ricreare l’atmosfera di una giornata all’aria aperta ai tempi del coronavirus. “I cuochi contadini – ricorda Diego Scaramuzza presidente di Terranostra –  sono al lavoro per preparare il tradizionale menù della gita fuori porta: grigliata mista, polenta e patate arroste e nell’agribag frittate con erbette, asparagi e uova”.

Condividi sui social