redazione@tgplus.it
TG+

Pesticidi spruzzati illegalmente, morte migliaia di api – TG Plus NEWS

1.1KViews
Condividi sui social

Notizie 19 giugno – edizione pomeriggio
TREVISO

Cronaca. Pesticidi spruzzati illegalmente, morte migliaia di api

Moria di api a Ponte di Piave, nell’ordine di decine di migliaia. Il problema è stato segnalato questa settimana nell’area tra Ponte capoluogo e frazione Negrisia. Il fenomeno sarebbe stato causato in questi ultimi giorni dall’errato utilizzo dei fitofarmaci in agricoltura. Nello specifico, stando al decreto regionale 34 di quest’anno, per chi lavora nel settore vige il divieto di utilizzare prodotti insetticidi tossici per le api se prima non si provvede allo sfalcio dell’erba.

Attualità. Roncade primo Comune ad approvare il contratto di fiume

Il consiglio comunale di Roncade, primo in Veneto, ha dato il via libera all’unanimità al contratto di fiume Meolo, Vallio, Musestre. Dopo il contratto di laguna di Caorle infatti, il protocollo d’intesa e le relative schede d’azione approvati dal consiglio roncadese rappresentano la prima esperienza di accordo giunto alla firma per la tutela e la valorizzazione delle acque del territorio. Il documento, oltre al Comune di Roncade capofila del progetto, vede la partecipazione delle amministrazioni comunali di Breda di Piave, Monastier di Treviso e San Biagio di Callalta oltre che di molte associazioni ambientaliste e culturali. I dettagli su Notizie Plus

Cronaca. L’autopsia conferma, overdose fatale per Chiara

E’ stato eseguito l’esame autoptico sulla salma di Chiara Friggeri, la 18enne di Monfumo morta dopo quasi una settimana di agonia in ospedale a seguito di una sniffata di droga. La giovane aveva subito un arresto cardiaco dopo l’assunzione dello stupefacente che le ha procurato una overdose. Sono stati disposti anche dei test tossicologici: gli inquirenti vogliono capire quale sostanza abbia determinato il decesso.

Sport. Imoco Volley conferma il Master Summer Camp a Brunico

Grande segnale per la ripresa delle attività sportive la conferma da parte di Imoco Volley delle due settimane di “Master Camp” estivo a Brunico nel mese di luglio. Dal 5 all’11 luglio e dal 12 al 18 luglio, nella splendida località della Val Pusteria che ha messo a disposizione anche quest’anno impianti e logistica di qualità top, si riparte alla grande con la pallavolo giovanile grazie allo sforzo dello staff di Imoco Volley e delle istituzioni di Brunico, che permetteranno di svolgere il camp estivo in tutta sicurezza rispettando le norme e i protocolli anti-Covid19.


Condividi sui social