Fino alle 15 urne aperte per le elezioni amministrative 2020 – TG Plus NEWS
POLITICA. Fino alle 15 urne aperte per le elezioni amministrative 2020
Sono in corso le votazioni per le elezioni amministrative 2020. Chi non fosse ancora andato alle urne, avrà tempo fino alle 15 di oggi, lunedì 21 settembre, munito di tessera elettorale e documento valido. Terminate le operazioni di voto, via allo lo spoglio delle schede. Si comincerà con quello sul referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, a seguire quello delle schede delle elezioni regionali. Mentre dalle 9 di domani, martedì 22 settembre, saranno aperte le urne per lo spogli delle schede delle elezioni comunali.Alle 7 di stamattina, il Servizio elettorale del Comune di Venezia ha reso noto che sono regolarmente riprese le operazioni di voto in tutte le 257 sezioni elettorali. Ricordiamo che per quanto riguarda la provincia di Venezia, sono 5 i comuni chiamati a eleggere il proprio sindaco e il Consiglio comunale: Venezia, dove si vota anche per il rinnovo dei Consigli di Municipalità e dei rispettivi presidenti, poi Portogruaro, Cavallino Treporti, Eraclea, Dolo.
CRONACA. Incidente stradale vicino a Portogruaro, muore un 27enne
Gravissimo stradale questa notte all’altezza della località Viola, nei pressi di Lugugnana di Portogruaro, dove un ragazzo di 27 anni ha perso il controllo della sua auto ed è andato fuori strada, schiantandosi contro un albero. Il giovane è purtroppo deceduto. A chiamare i soccorsi sarebbe stato un automobilista di passaggio dopo le 3, ma, all’arrivo dei vigili del fuoco e delle ambulanze non c’era più nulla da fare. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto. I Carabinieri della compagnia di Portogruaro stanno svolgendo gli accertamenti sulla dinamica del sinistro, per chiarire il motivo per cui per cui il ragazzo ha perso il controllo della vettura. Sarebbe escluso il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente.
CRONACA. Barca in fiamme al largo di Jesolo: salvi i passeggeri
Principio d’incendio in tarda mattinata di ieri, divampato a bordo di un’imbarcazione da diporto, a circa 2,5 miglia nautiche dal litorale jesolano. La capitaneria di porto è stata allertata e sul posto è giunto un potente gommone della guardia costiera di Jesolo. Le due persone a bordo, entrambe di Treviso, sono state messe in salvo fortunatamente senza lesioni né conseguenze per l’accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco e la guardia di finanza. L’imbarcazione, invece, è finita sul fondo dopo che lo scafo in legno è continuato a bruciare fino a compromettere la galleggiabilità della barca. Non ci sarebbero segnalazioni di inquinamenti in atto. Oggi è previsto il recupero della barca.