redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Domani arriva la Befana, sì al panevin “privato” in alcuni Comuni – TG Plus NEWS Treviso

878Views
Condividi sui social

CRONACA. Alcuni Comuni autorizzano il Panevin per domani

Alcuni Comuni del trevigiano autorizzano i Panevin per la Befana. Nella giornata di domani, allo stop generalizzato per i falò della Befana, ci sono alcuni Comuni che vanno controcorrente come quello di Oderzo e di Codognè dove le sindache hanno deciso di portare avanti la tradizione tornando alle radici della questione quando i falò del 6 gennaio erano un momento di unione per le sole famiglie. Saranno dei falò quindi ristretti a sole 5 persone.

POLITICA. Il Pd contro i panevin privati

“Mi auguro che ci siano controlli massicci, ma invito comunque il prefetto di Treviso, che tra l’altro si è già espressa pubblicamente contro i panevin privati, a intervenire per far annullare le ordinanze, palesemente illegittime dei sindaci di Oderzo e Codognè. È inaccettabile vanificare gli sforzi di un’intera comunità per ridurre la trasmissione del virus. L’auspicio è che i cittadini si mostrino più responsabili di chi li amministra”. È quanto afferma Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, a proposito delle ‘fughe in avanti’ di alcuni Comuni del Trevigiano che hanno dato il via libera per domani sera ai falò della Befana. “Dovremmo remare tutti dalla stessa parte, perché il nemico è uno solo. Responsabilmente, e inevitabilmente, la stragrande maggioranza dei sindaci ha deciso di non fare niente in piazza, ma c’è chi ha scelto invece di dare carta bianca ai propri cittadini per farsi un panevin casalingo”. 

CRONACA. Centauri non rispettano il divieto sui Colli

Domenica, i Carabinieri Forestali della Stazione di Asolo e Monte Grappa hanno contestato 20 infrazioni ad altrettanti motociclisti intenti a percorrere le zone di divieto. Le sanzioni non hanno solamente riguardato l’inottemperanza ai divieti di transito e in alcuni casi anche alle norme del Codice della Strada (sequestrati 4 motoveicoli per riscontrate irregolarità amministrative, dalla mancanza di targa alla mancata immatricolazione), ma anche la trasgressione alle disposizioni del vigente Dpcm in materia di contenimento dei rischi sanitari connessi alla diffusione del Covid-19.

CRONACA. Un album per i nuovi nati

Un omaggio ai nuovi nati. Da quest’anno a tutti i neonati di Treviso verrà regalato un album realizzato a mano dalle volontarie dell’Associazione SeLALUNA. Il sindaco di Treviso Mario Conte ha voluto portare di persona i primi fotolibri, consegnati ad Eros Marchi e Tania Beras Villa, genitori della piccola Aisha Esmeralda e a Salvatore Savinelli e Antonella Nigro, papà e mamma di Ernesto. 


Condividi sui social