Ristoranti e bar, domani il presidio alle prefetture – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Ristoranti e bar, domani il presidio alle prefetture
In tutta Italia domani associazioni di esercizi pubblici, bar e ristoranti in primis, presiederanno davanti alle Prefetture per chiedere un dialogo pacifico sulle problematiche e le soluzioni a misure di restrizione, come la chiusura dopo le 18, che stanno sortendo solo effetti negativi: dal DPCM del 25 ottobre i contagi non sono affatto scesi, ma notevolmente aumentati, e in compenso il danno per il bilancio economico di questi esercizi è ormai catastrofico. A Treviso e difronte alle prefetture del Veneto scenderà in campo Veneto Imprese Unite, mentre poi dopodomani ci sarà un flashmob organizzato espressamente dai ristoratori. Ce ne ha parlato poco fa Andrea Penzo Aiello di Veneto Imprese Unite, spiegando cosa succederà domani e cosa verrà chiesto al Prefetto.
CRONACA. Zaia-gaffe, condoglianze alla famiglia di un ricoverato
Nel primo pomeriggio di oggi è giunto un telegramma ad una famiglia di Montebelluna che da settimane vive con il fiato sospeso perché l’anziano padre è in rianimazione per il Covid. Un telegramma di condoglianze firmato Luca Zaia, che si è rivelato tuttavia una vera e propria gaffe del governatore, gaffe che peraltro ha un po’ shockato i figli dell’uomo e soprattutto la moglie, avendo essi temuto che il governatore potesse conoscere un tragico e recentissimo evento di cui essi magari non erano stati tempestivamente informati. Tuttavia l’uomo è ancora vivo, intubato e a lui vanno naturalmente i nostri migliori auguri.
ECONOMIA. OVS-Stefanel, previsto incontro con le parti sociali
Ovs-sindacati: nuovo incontro in vista per la questione Stefanel. “Ho sentito oggi il ministero che mi ha detto che ha sollecitato un incontro con Oviesse”. Lo spiega Tiziana Basso, della Cgil Veneto, facendo il punto sulla situazione dell’acquisizione di Stefanel da parte di Oviesse. Alla fine della scorsa settimana, infatti, il sindacato ha chiesto al ministero dello Sviluppo economico e al ministero del Lavoro di attivare un tavolo con Oviesse, per fare chiarezza sul futuro dei lavoratori di Stefanel. La Basso ha spiegato che intende domandare delucidazioni anche in merito alla decisione di chiudere l’outlet di Levada e il negozio di Verona, “che e’ sempre andato benissimo”, con il conseguente esubero delle 13 dipendenti che ci lavorano. Nel frattempo martedì il gruppo OVS ha visto il suoi titolo schizzare in borsa, arrivando anche al +7% e chiudendo comunque in rialzo (+1%).
METEO. Stato di attenzione per vento forte sulla montagna veneta
In Veneto, le condizioni del tempo proseguono nel segno della sostanziale stabilità ma, tra stanotte e domani, saranno caratterizzate dalla presenza di forti venti sulle zone montane. Alla luce di questa situazione, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per vento forte su tutta l’area montana, da riconfigurare in Preallarme o Allarme a seconda della forza del vento a livello locale. L’allerta scatta alla mezzanotte di oggi e si conclude alle 20.00 di domani, 14 gennaio.