redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Domani riparte la scuola in presenza – TG Plus NEWS Treviso

784Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani riparte la scuola in presenza

Parte domani la scuola in presenza. O meglio riparte la didattica in presenza, per la terza volta ormai nell’anno scolastico 2020/21. Con il Veneto in fascia arancione, riaprano dunque domani 7 aprile le scuole dell’infanzia, la primaria, la scuola medie e (solo al 50%) licei e istituti superiori.

SANITA’. Covid in Veneto, 507 nuovi casi e 15 vittime da ieri

Sono 507 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, e 15 i decessi. Il dato emerge dal report regionale, che porta i totali a 389.942 contagi e 10.770 vittime dall’inizio della pandemia. Negli ospedali si registrano 1.972 ricoveri (+37) nei reparti ordinari e un aumento (+13) nelle terapie intensive, con 315 posti letto occupati.

SANITA’. Treviso in aiuto degli anziani per prenotare il vaccino

Il Comune di Treviso in collaborazione con il servizio di ascolto Linea Aperta, ha attivato un supporto agli anziani residenti per la prenotazione del vaccino anti Covid attraverso la piattaforma regionale. Basterà contattare il numero verde 800 12 10 32 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12).

EVENTI. Bombardamento Treviso, domani le celebrazioni

Domani 7 aprile si svolgeranno le celebrazioni del 77° anniversario del bombardamento di Treviso che nel 1944 provocò circa 1.600 vittime fra i civili e la distruzione quasi totale del patrimonio edilizio della Città. La cerimonia si svolgerà in forma ridotta alla presenza del sindaco Mario Conte, del Consiglio Comunale e dei Rappresentanti delle Autorità Militari e delle Forze dell’Ordine del territorio. Alle ore 10 si terrà la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, celebrata dal Vescovo della Diocesi di Treviso Michele Tomasi.


Condividi sui social