Caorle, traghetto elettrico per collegare le sponde del Lemene e del Canale Riello – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Caorle, traghetto elettrico per collegare le sponde del Lemene e del Canale Riello
Il Comune di Caorle nell’ambito degli interventi di riqualificazione degli itinerari Gira Livenza, Gira Lagune e Gira Lemene nei mesi scorsi ha acquistato un imbarcazione a propulsione elettrica per il collegamento tra le sponde fluviali del Lemene e del Canale Riello, in prossimità all’isola dei pescatori. Con questo servizio si da cosi continuità alla piste ciclabili del territorio, dal centro di Caorle all’entroterra. L’imbarcazione può trasportare 8 persone più 8 biciclette ed è dotata di un sistema di ricarica elettrica per alimentare un motore fuori bordo elettrico di 3KW. L’imbarcazione ha un pescaggio massimo dello scafo di 40 cm ed è ideale proprio per il corso d’acqua dove deve fare il servizio. Il costo sostenuto dall’Amministrazione Comunale per l’acquisto ammonta ad € 37.000 oltre l’IVA. In questi giorni sono stati fatti alcuni trattamenti all’imbarcazione, quale l’antivegetativo e si sta provvedendo al collaudo e registrazione al Registro Italiano Navale
ATTUALITA’. Caorle, al Centro Civico esposte le opere per la riqualificazione urbana del Lungomare Trieste
Nel mese di novembre 2020 il Comune di Caorle ha pubblicato un bando per un concorso di idee per la riqualificazione urbana ed architettonica del lungomare Trieste. Le 16 proposte, pervenute nei termini previste dal bando, sono state valutate da un’apposita commissione tecnica giudicatrice.
Ai primi tre posti sono risultati i lavori proposti da:
1 – raggruppamento con a capo l’arch. Federico Zuanier, di Venezia;
2 – ing. Maria Luna Pavanello, di Milano;
3 – arch. Nicola Sutto, di Udine
La commissione inoltre ha ritenuto di premiare con una speciale segnalazione, per l’interessante soluzione per la “promenade” la quale prevede una significativa riqualificazione e valorizzazione urbana del fronte esistente, l’idea presentata dall’arch. Stefano Sbarbati, di Parigi. Tutti le proposte sono esposte presso la sala al primo piano del centro civico di P.zza Vescovado: la mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 22 settembre 2021, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
CALCIO. Oggi Empoli-Venezia FC: alcune statistiche
Calcio, serie A. Oggi il Venezia FC scenderà sul terreno di gioco del Carlo Castellani per affrontare l’Empoli nella 3a giornata del campionato. Vediamo i precedenti tra le due compagini: tra massima serie e serie cadetta, l’Empoli ha perso solo una delle otto sfide casalinghe contro il Venezia: è successo nel 2001, 20 anni fa. A completare il bilancio in Toscana tre successi dei padroni di casa e quattro pareggi. Il Venezia è insieme con la Sampdoria, una delle squadre a non aver segnato in questo campionato, e se dovesse mancare l’appuntamento con il goal per la terza volta di fila, sarebbe la prima volta, in serie A, in una singola stagione, dal 1999. Noi seguiremo il match per il nostro portale di informazione notizieplus.it. Restate sintonizzati.
CALCIO FEMMINILE. Venezia FC Women: domani l’esordio in Coppa Italia
Le Leonesse del Venezia FC Women si apprestano ad iniziare la nuova stagione sportiva 20/21.
Domenica 12 Settembre alle 17.30 infatti, andrà in scena il derby con le cugine del VFC Venezia Calcio presso lo Stadio Nereo Rocco di Marcon, valevole per la prima partita del girone 11 di Coppa Italia.
Questo match precederà le successive partite di Coppa, in programma il 19 Settembre contro Mittici ed il 26 Settembre contro il Calcio Padova Femminile.