Covid a scuola, contagi finalmente in diminuzione – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Covid a scuola, contagi finalmente in diminuzione
Ad un mese esatto dall’inizio della scuola sono in diminuzione le classi che registrano casi di contagio da Covid. La buona notizia arriva dato aggiornato a oggi, comunicato dall’Ulss2 Marca trevigiana, evidenzia 77 classi delle scuole trevigiane di ogni ordine e grado interessate da provvedimenti sanitari. Erano una ventina in più dieci giorni fa. Le quarantene sono praticamente invariate e riguardano 24 classi così distribuite: 2 nidi, 5 classi delle scuole materne, 11 elementari, 5 sezioni delle medie, 3 delle scuole superiori. Sono invece scese a 51 le classi in monitoraggio per un caso singolo di positività all’intero della classe. Nel dettaglio ad oggi figurano: 12 classi delle scuole elementari, 8 alle medie, 28 classi delle scuole superiori, più altre tre classi.
SANITA’. Gr.Pass obbligatorio per lavoro: l’Ulss2 potenzia i punti tampone
L’entrata in vigore del green pass obbligatorio per i lavoratori, a partire dal 15 ottobre, si avvicina e l’aumento del numero di richieste di tamponi per tutti coloro che non sono ancora vaccinati sta mettendo in allarme lavoratori, imprese: si teme di non riuscire a coprire la richiesta. Per cercare di evitare ritardi e disordini l’Ulss2 di Treviso, così come le altre aziende sanitarie del Veneto, sta pesando di potenziare i Covid Point della Marca per aumentare il numero di tamponi giornalieri eseguiti. L’obiettivo è di raddoppiarli passando dagli attuali 5.100 al giorno a 11mila. Dunque circa 6mila test al giorno in più.
SANITA’. Covid in Veneto, 156 contagi e 2 morti nelle ultime 24 ore
Con l’inizio della settimana scende la curva dei nuovi casi di Covid-19 in Veneto, che ne registra 156 nelle ultime 24 ore, con il totale che passa a 472.672. Il Bollettino regionale riporta anche 2 decessi, per un totale di 11.794 vittime. I casi attualmente positivi sono 9.439, 20 in più rispetto al dato precedente. Negli ospedali vi sono 198 ricoverati in area non critica (-3) e 37 (dato invariato) in terapia intensiva.
SPORT. Calcio, Treviso-Opitergina mercoledì al Tenni per soli 5€
La società Treviso Fbc 1993 ha comunicato ufficialmente che mercoledì 13 ottobre si torna in campo al Tenni per la gara degli ottavi di Coppa contro l’Opitergina. L’appuntamento è per le ore 20,30 Il biglietto d’ingresso sarà di € 5,00. Biglietti esclusivamente su www.ciaotickets.com o in prevendita presso Fotostampa (strada Feltrina a Treviso) e Bar l’Incanto (via Castello d’amore davanti il comando della Polizia Locale di Treviso).