Agricoltura: nella Marca 45 milioni di indennizzi da avversità – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Agricoltura, nella Marca 45 milioni di indennizzi
E’ sicuramente un Natale da ricordare per gli agricoltori della provincia di Treviso visto che stanno arrivando in questi giorni 45 milioni di indennizzi da avversità, di cui buona parte da assicurazioni e il resto da fondi mutualistici finanziati da fondi comunitari in corso di riconoscimento da parte del Ministero delle politiche agricole già dal 2020. “Siamo riusciti a garantire il reddito dei nostri imprenditori” ha sottolineato il presidente del Condifesa TVB (Treviso-Vicenza-Belluno) Valerio Nadal, che ha proseguito: “Grazie ai nostri strumenti anche quest’ anno abbiamo garantito 45 milioni di risarcimenti nella Marca, nel corso di un’ annata non facile.
CRONACA. A Treviso agenza sulla parità di genere
“DoppioTempo 2022” – dedicata alle donne trevigiane e alla parità di genere – è pubblicata dal Comune di Treviso con la collaborazione della Commissione per le Pari Opportunità e dello Spazio Donna. L’agenda DoppioTempo 2022 è la prima agenda ufficiale della parità di genere realizzata in Italia e vede ogni mese associato ad una figura femminile rilevante per il territorio.
CRONACA. Due milioni per agevolazioni sui rifiuti
La Giunta comunale di Treviso ha approvato il documento che relativo alla destinazione dei 2 milioni di auro assegnati al Comune con i decreti “Rilancio” e “Sostegni bis” – con conseguente trasferimento al Consiglio di Bacino Priula – per la riduzione delle tariffe della tassa sui rifiuti a causa del perdurare dell’emergenza Covid-19. Più di un milione di euro, residuale rispetto all’assegnazione al Comune del Decreto Rilancio unitamente ai 16mila euro non ancora impegnati dal trasferimento di 179mila al Consiglio di Bacino Priula, saranno ripartiti a copertura del servizio di ecosolidarietà “Famiglia Ecosostenibile”, per aiutare le famiglie con bambini piccoli o persone in situazioni di disagio sanitario nella gestione dei rifiuti
SPORT. Basket Champions League, oggi TVB a caccia del primato
La regular season di Basketball Champions League per la NutriBullet Treviso Basket si chiude questa sera con la sfida alle ore 20.00 al Palaverde contro l’AEK di Atene. La partita, valida per la sesta giornata, sarà fondamentale perché una vittoria potrebbe regalare a TVB il primato nel gruppo D e la conseguente qualificazione diretta alle Top 16, ma per questa eventualità dovrà anche avverarsi la contemporanea sconfitta degli ungheresi del Falco Szombathely contro il Riga che mercoledì scorso ha beffato allo scadere coach Menetti e i suoi.