Sparatoria a Bibione: arrestato il fuggitivo – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Sparatoria a Bibione: arrestato il fuggitivo
Dopo alcuni giorni di ricerche, è finita la latitanza del cittadino albanese 55enne che lunedì avrebbe sparato contro tre persone a Bibione. L’uomo, che è stato arrestato dai Carabinieri della Radiomobile di Portogruaro, è stato trovato a Cesarolo, frazione di San Michele al Tagliamento non distante dall’ultimo avvistamento dell’altro giorno. Questo fatto ha indotto a ritenere che in questi ultimi giorni il fuggitivo possa essere rimasto nascosto e non essersi mai allontanato dal territorio comunale.
SANITA’. COVID, contagi in aumento: le raccomandazioni dell’Ulss 4
Come da tendenza nazionale e regionale, da giorni i contagi da Covid 19 sono in costante aumento anche nel territorio dell’Ulss 4. “La sezione “Covid 2” di 11 posti letto è stata aumentata a 16 posti letto – spiega il direttore generale Mauro Filippi -. Ma ad oggi non c’è necessità di riaprire il Covid Hospital”. “Infatti all’ospedale di Jesolo – continua Filippi – restano attivi tutti i servizi all’utenza. In questa fase è importante che le persone fragili continuino a vaccinarsi con la quarta dose, e che la popolazione non abbassi la guardia come avviene da tempo. Il covid è ancora tra noi e non dobbiamo dimenticarlo, quindi ricordiamoci di utilizzare sempre la mascherina ove necessario e di mantenere una distanza di sicurezza in ogni situazione di grandi concentrazioni di persone”.
CRONACA. Festa del Redentore: definite le linee guida per l’edizione 2022
Sabato 16 luglio Venezia festeggia la “notte famosissima”, la Festa del Redentore che, come da tradizione, culminerà con lo spettacolo pirotecnico. L’edizione del 2022 prevede il ritorno dei fuochi diffusi ad Asseggiano, Malcontenta, Favaro e Pellestrina e l’adozione del criterio della prenotazione delle postazioni sia in acqua che a terra con precedenza per i residenti. Come per le altre manifestazioni, il Comune di Venezia ha avviato un tavolo tecnico con gli enti interessati e questa mattina sono state definite e perfezionate le linee guida per l’edizione del 2022. Tutti i dettagli nel nostro ortale di informazione notizieplus.it.
METEO. Dichiarato lo stato di allarme climatico lungo le coste del Veneto
La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV, in particolare sulla base delle previsioni per i giorni 30/06 e 01/07, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico lungo la zona costiera del Veneto nella giornata di oggi fino a domani 1 luglio. Si ricorda che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800.535.535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800.990.009.