Volley, scontro al vertice tra Imoco Conegliano e Vero Milano – TG Plus SPORT Treviso
Edizione del venerdì del Tg Sport edizione di Treviso.
C’è grande attesa per lo scontro al vertice nel massimo campionato di volley femminile, tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. La nona gara, in questo fitto programma stagionale per il sestetto trevigiano, mette di fronte le Pantere che hanno 23 punti e le lombarde che hanno cinque punti in meno, ma anche una partita in meno disputata. Si tratta della riedizione della scorsa finale Scudetto. Inizio domenica, al Palaverde, alle ore 17. Coach Santarelli in Piemonte ha cercato di dare spazio a chi ha giocato meno, per permettere alle titolari di arrivare al meglio in questo appuntamento.
Torna a giocare in casa, nella sesta giornata del Top10 di rugby, il Mogliano Veneto che domenica alle 14 affronterà al Quaggia il Cus Torino, matricola di questo torneo. La formazione allenata da coach Costanzo nello scorso turno di campionato ha perso a Reggio Emilia, dopo aver disputato un ottimo primo tempo. Nessun punto, ma testa alta anche per il CUS Torino che ha tenuto in scacco sino agli ultimi dieci minuti di gara Colorno. È un match che vale molto per le due formazioni visto che stiamo parlando della penultima e dell’ultima in classifica. È chiaro che questo è un vero e proprio scontro salvezza, visto che Mogliano ha 4 punti, per il CUS Torino è a quota 1.
In terra trevigiana domani, a partire dalle 18.30, si gioca il match tra la Came Dosson e la Meta Catania. Un confronto molto interessante tra due formazioni che lotteranno sino all’ultimo per poter accedere ai prossimi playoff. I ragazzi di coach Rocha arrivano dall’eliminazione nella Coppa di Divisione subita mercoledì in casa del Petrarca Padova che ha vinto per 4-1. Successo di ripresa, invece, per il quintetto siciliano, avanti 1-0 con il Regalbuto di A2, all’intervallo, prima dell’allungo fino al definitivo 5-1.
In Eccellenza Veneta, girone B, non c’è un attimo di respiro. Mercoledì si è giocata in anticipo la 18° giornata che ha messo in evidenza un po’ le difficoltà del Treviso in questa fase della stagione. La squadra di Cunico sul campo della Piovese non è andata oltre l’1-1. In classifica comandano ancora i bianco-blu che, però, non sono riusciti a creare già un gap importante che qualcuno pensava poterci già essere. È sempre il Calvi Noale ad essere l’avversaria più accreditata in grado di dare qualche preoccupazione al Treviso che, domenica, sarà ancora lontano da casa visto che sarà ospite del PortoMansuè.