redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

CGIA Mestre: “L’aumento dei tassi d’interesse costerà alle imprese veneziane +217,7 milioni” – TG Plus NEWS Venezia

596Views
Condividi sui social

ECONOMIA. CGIA Mestre: “L’aumento dei tassi d’interesse costerà alle imprese veneziane +217,7 milioni”

Nel tentativo di raffreddare la spinta inflazionistica, l’aumento dei tassi di interesse deciso dalla BCE in questa seconda parte dell’anno – a cui dovremo sicuramente aggiungere il nuovo incremento che verrà introdotto il prossimo 15 dicembre – comporterà, tra il 2022 e il 2023, un aggravio degli oneri sui prestiti alle imprese di circa 15 miliardi di euro, di cui 217,7 milioni per quelle veneziane. A segnalarlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Contributo d’Accesso, Adico: “Sembra destinato a un clamoroso flop”

Adico, fra le pochissime realtà a schierarsi da subito contro il contributo d’accesso, può cantare vittoria quantomeno perché il dibattito è aperto e la stessa amministrazione comunale di Venezia ha deciso di coinvolgere gli abitanti circa un provvedimento che, fra mille deroghe e altrettante contraddizioni,  secondo l’Associazione a Difesa dei Consumatori, sembra destinato a un clamoroso flop. Associazioni e cittadini potranno dire la loro nel portale “Dime” a dimostrazione che quell’idea unica in tutta Italia è forse “unica”  – dice Adico – per qualche valido motivo.

CRONACA. Bollette. Tripla “A” al Veneto per spesa luce e gas

“La Regione, gli Enti locali e la pubblica amministrazione hanno dimostrato di avere una forte sensibilità verso i consumi energetici”. Commenta così il Presidente della Regione Luca Zaia i risultati, pubblicati oggi, di uno studio sui consumi energetici delle Regioni italiane, che assegnano al Veneto il rating complessivo AAA, nell’ambito della classifica elaborata per la Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana che prende in esame i costi sostenuti nel 2021 da Regioni e capoluoghi di Provincia.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 617 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 10 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.149 nuovi casi di contagio in Veneto, 617 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 59.995 dei quali 7.615 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.588.341 casi nel territorio regionale, nel veneziano 435.706. Sono attualmente 951 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 46 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social