redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

SITO WEB: cos’è, come si crea e come si progetta-TG Plus ECONOMIA

566Views
Condividi sui social

Che cos’è un sito internet? Come si crea e come si progetta? Ne parliamo con  Luca Marton, titolare di To Be Plus, agenzia di marketing che in 13 anni ha realizzato oltre 400 siti.

 

Un sito Web è una raccolta di pagine collegate fra loro attraverso i collegamenti ipertestuali (link), pagine solitamente formattate in HTML (Hypertext Markup Language), contenenti testo, elementi grafici e elementi multimediali, come file Flash, audio o video.

Una corretta progettazione del sito web è importante per capire come strutturarlo, quali contenuti andranno su quali pagine e quali obiettivi si vuole raggiungere con la propria presenza online. Ecco perché è importante rivolgersi ad un professionista per ottenere un risultato soddisfacente.

Il sito web è uno spazio nel web dedicato alla propria azienda. Ma come si crea un sito web? È fondamentale trovare il proprio dominio (spesso associato al nome della propria realtà commerciale), ma non solo: sono tantissimi, infatti, gli elementi che giocano un ruolo centrale nella fase di creazione.

Quali sono le reali esigenze per cui si vuole creare un sito? Quali sono le risorse a disposizioni? Quanto si vuole spendere? Quanto deve essere veloce?

Senza dimenticare la fase di progettazione e gli obiettivi alla base dell’investimento: un sito vetrina, ad esempio, sarà molto diverso da uno destinato all’ecommerce o ad attirare eventuali vendite. La struttura, dunque, sarà finalizzata a soddisfare appieno le esigenze individuali e personali del committente.

Approfondiamo l’argomento con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA 


Condividi sui social