CRONACA. Finisce con l’auto contro un muretto: grave al Ca’ Foncello
Questa mattina, in via Schiavonesca Vecchia a Selva del Montello, si è verificata una violenta collisione in cui una BMW station wagon scura è andata a sbattere contro il muretto in calcestruzzo di una recinzione privata. Il sinistro ha coinvolto un uomo di 50 anni di Volpago del Montello, il quale ha riportato gravi ferite che hanno reso necessario il suo ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per politraumi diffusi su tutto il corpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e la Polizia locale di Volpago del Montello per i necessari accertamenti. La dinamica e le cause del sinistro sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che un’eventuale distrazione o l’eccessiva velocità possano essere all’origine dell’uscita autonoma del veicolo dalla sede stradale. Resta da attendere l’esito delle indagini per comprendere appieno quanto accaduto.
CRONACA. Camion si ribalta a Vittorio Veneto
Nel primo pomeriggio di oggi, un camion si è ribaltato autonomamente in via del Monticanello a Vittorio Veneto, nel quartiere della Val dei Fiori. Il conducente del mezzo pesante è uscito dall’abitacolo senza riportare ferite, mentre le cause dell’incidente non sono ancora chiare. L’impatto ha causato la fuoriuscita del carico all’interno di un campo situato ai lati della carreggiata.
CRONACA. Vandali in cimitero a Carbonera: danneggiati i bagni pubblici e una cappella
Ancora episodi di vandalismo a Carbonera. Questa volta ad essere preso di mira il cimitero di Mignagola. Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio ignoti si sono introdotti nel cimitero del paese dopo aver scavalcato il cancello, vandalizzando e provocando una serie di danni ingenti ai bagni pubblici.
I vandali sono entrati in azione poco dopo le 23, hanno danneggiato l’asciugamani elettrico del bagno pubblico e rovinando anche parte del muro. Danneggiata anche una una cappella di famiglia. Sul posto sono intervenuti venerdì mattina i carabinieri insieme al sindaco Federica Ortolan che ha sporto denuncia contro ignoti per cercare di individuare i responsabili.
REGIONE. Nuovo bando PMI, 2 milioni dalla Regione per sostenere l’imprenditoria giovanile
“La Regione Veneto scende in campo a sostegno delle PMI giovanili con un bando che mette a disposizione un totale di contributi erogabili pari a due milioni di euro. Il supporto ai giovani che decidono di aprire una propria attività è fondamentale ed è positivo che la Regione investa in questo senso”. Lo dice Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. Il contributo minimo è pari 6mila euro mentre il massimo è di 51mila euro.
Nuovo bando PMI, 2 milioni dalla Regione per sostenere l’imprenditoria giovanile – Notizie Plus