Stra, autobus impatta contro un albero rompendo le vetrate: 14 studenti feriti – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Stra, autobus impatta contro un albero rompendo le vetrate: 14 studenti feriti
Poco prima delle 15:00, i vigili del fuoco sono intervenuti presso il parcheggio di Villa Pisani a Stra per un bus di una gita scolastica di Romentino (in Provincia di Novara) che facendo manovra per entrare nel parcheggio ha toccato lateralmente i rami di un albero rompendo tre vetri laterali: 14 studenti feriti lievemente. A bordo del bus 35 studenti, 4 docenti più l’autista. I vigili del fuoco accorsi da Mestre, hanno assistito insieme al personale del Suem gli studenti. I 14 feriti sono stati fatti salire su un bus dei vigili del fuoco e trasferiti per dei controlli presso i pronti soccorso di Dolo e Mirano.
CRONACA. Tentato omicidio di due turisti: presi i presunti responsabili
La Polizia di Stato di Venezia ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Venezia, riguardante due individui, presunti autori del tentato omicidio di due turisti australiani, avvenuto lo scorso mese di ottobre sul Ponte dell’Accademia in pieno centro storico a Venezia. La ricostruzione investigativa ha consentito agli uomini della Squadra Mobile di appurare la dinamica dell’accoltellamento: i sospettati, dopo aver incrociato i due turisti sul Ponte dell’Accademia, avrebbero intrapreso con loro una vivace discussione in seguito degenerata. Mercoledì 20 marzo, la Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare per lesioni gravi in concorso a carico dei due indiziati.
CRONACA. Sottopasso ferroviario di via Paccagnella: riaperta la viabilità
Sono terminati i lavori di risanamento del sottopasso ferroviario di via Paccagnella, a Zelarino e la viabilità è stata riaperta. Lo rende noto l’Area Lavori pubblici, mobilità e trasporti del Comune di Venezia evidenziando che l’intervento ha consentito l’individuazione e la risoluzione di alcune criticità presenti da molto tempo relative ad infiltrazioni di acqua in corrispondenza dell’inizio della rampa lato ovest (direzione Ospedale) e lungo la parete sud. “Un intervento che ci ha consentito di mettere in sicurezza un punto critico della viabilità cittadina – spiega l’assessore alla Mobilità Renato Boraso – In particolare, si è provveduto alla sigillatura, all’impermeabilizzazione e al risanamento dei giunti alla base della struttura in calcestruzzo””.
CRONACA. Oggi convegno “Venezia…città aperta” a Palazzo Labia
Si è tenuto questo pomeriggio, a Palazzo Labia, il convegno dal titolo: “Venezia…città aperta”, organizzato dalla Fondazione Leone Moressa e Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace, patrocinato dall’Università Ca’ Foscari e inserito all’interno del palinsesto de “Le Città in Festa”. Durante l’incontro si è parlato di “inverno demografico”, nello specifico, è stato ribadito che Venezia ha perso 20 mila abitanti in 20 anni, mentre i Comuni limitrofi continuano a registrare trend positivi. Un calo registrato in tutte le aree del Comune di Venezia, dovuto perlopiù ad un saldo naturale negativo dove il numero dei morti supera quello dei nati.