Al via la sistemazione di Strada della Madonnetta
LAVORI PUBBLICI. Al via la sistemazione di Strada della Madonnetta
Inizieranno mercoledì 22 maggio i lavori di sistemazione di strada della Madonnetta. L’intervento, reso necessario da alcune criticità insistenti nel sottopassaggio al km 24+170 della linea ferroviaria Mestre-Udine consentirà di mantenere, fino alla realizzazione della nuova infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana, il solo transito ciclopedonale, mentre il traffico veicolare verrà deviato verso viale Brigata Marche attraverso la Strada della Madonnetta.
CRONACA. Schianto nella notte, feriti anche tre giovani di Colle Umberto
Violento incidente stradale nella notte di domenica 19 maggio lungo la strada metropolitana 68, nei pressi della pizzeria “La Brace”. Coinvolte tre auto, con otto persone ferite, tra cui dei giovani di Colle Umberto. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:30 e sembra essere stato causato da un sorpasso azzardato effettuato a forte velocità in prossimità di una curva. Tra i feriti, un uomo di 60 anni del posto e un gruppo di giovani provenienti da Concordia e Colle Umberto. La dinamica dell’incidente ha visto una delle auto uscire di strada, finendo in un campo a diversi metri dal luogo dell’impatto. Le altre due vetture si sono schiantate contro dei pali della compagnia telefonica e dell’illuminazione pubblica, abbattendoli.
CRONACA. Arrestati due pusher con 70 dosi di cocaina e 8mila euro in contanti
Due giovani del padovano, un 28enne con obbligo di firma e un 25enne con divieto di dimora in Padova, sono stati fermati nella notte a bordo di autovettura dai militari dell’Arma di Castelfranco mentre cedevano dello stupefacente a un paio di clienti. All’esito di perquisizioni, i due pusher sono stati trovati in possesso, complessivamente, di una quarantina di grammi di cocaina già suddivisa in più di settanta dosi pronte per la vendita, circa 8.000 euro in contanti e di materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. Gli arresti sono stati convalidati dal GIP presso il Tribunale di Treviso, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 25enne, senza fissa dimora e gli arresti domiciliari il 28enne. Dai primi approfondimenti svolti dai militari dell’Arma, pare che il duo fosse particolarmente attivo nello spaccio di cocaina a cavallo tra le province di Padova e Treviso.
EVENTI. Note Scolastiche a Teatro, il 23 maggio il concerto al Del Monaco
Giovedì 23 maggio, alle ore 20, al Teatro Comunale “Mario del Monaco” di Treviso il sipario si aprirà per dare spazio alla musica delle ragazze e dei ragazzi di tutte le scuole secondarie di primo grado della Città di Treviso.
Note Scolastiche a Teatro, il 23 maggio il concerto al Del Monaco – Notizie Plus