redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Patente falsa e guida in stato di ebbrezza: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

1.95KViews
Condividi sui social

CRONACA. Patente falsa e guida in stato di ebbrezza: arrestato

La Polizia di Frontiera di Venezia, nella notte del 1° giugno, ha arrestato un cittadino rumeno, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Bologna. L’uomo, con precedenti per reati di falso e reati contro il patrimonio, è stato arrestato all’Aeroporto Marco Polo di Tessera al momento dello sbarco dal volo proveniente da Londra, poiché, in occasione di un sinistro stradale avvenuto nella città di Bologna, era stato trovato in stato di ebbrezza alcolica oltre che in possesso di patente falsa. Per lui sono scattate le manette ed è stato condotto nel carcere di Santa Maria Maggiore, dove dovrà scontare sette mesi di reclusione.

CRONACA. Respinti dieci stranieri per mancanza di requisiti per l’ingresso in Italia

Inoltre, la Polizia di Frontiera ha respinto quattro cittadini moldavi, cinque cittadini georgiani ed un cittadino marocchino, già destinatario di espulsione ed inammissibile sul territorio Schengen: tali passeggeri non hanno soddisfatto i requisiti per l’ingresso in territorio nazionale per mancanza di documenti attestanti lo scopo del soggiorno o per carenza di idonee garanzie economiche nonché di mezzi sufficienti per il rientro al paese d’origine, pertanto sono stati riaffidati ai vettori e mandati indietro verso i paesi d’origine.

CRONACA. Nel Miranese e in Riviera oltre 200 multe per abbandono di rifiuti

Nel primo quadrimestre del 2024, nei Comuni del Miranese e della Riviera del Brenta che hanno richiesto questo servizio, gli ispettori ambientali di Veritas hanno effettuato 2.257 controlli (2.217 nello stesso periodo del 2023) contro l’abbandono di rifiuti e sul corretto conferimento dei materiali differenziati.
Durante i controlli, sono state elevate 217 multe (182 lo scorso anno) e fornito ai cittadini 298 informazioni su come differenziare correttamente i rifiuti. Gli ispettori ambientali, in accordo con gli uffici amministrativi di Veritas, hanno inoltre eseguito 241 verifiche sul corretto pagamento della Tari/Tarip.

CRONACA. Al via la manutenzione straordinaria di una rotatoria a Cavallino Treporti

La Città metropolitana ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria della rotatoria intersezione tra via Alberti e la Strada provinciale 42 via Fausta nel Comune di Cavallino Treporti. L’intervento prevede la rimozione del porfido esistente  e la successiva stesura di uno strato di binder. I lavori avranno una durata di 12 giorni naturali e consecutivi e al fine di eseguire le lavorazioni è stato ordinato un restringimento temporaneo di carreggiata stradale regolato all’occorrenza da movieri. L’intervento è finanziato dalla Città metropolitana per un importo pari a 33.240 euro.


Condividi sui social