Controlli sulla viabilità nei canali di Venezia: oltre 45 multe solo nel weekend – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Controlli sulla viabilità nei canali di Venezia: oltre 45 multe solo nel weekend
Fine settimana di traffico sostenuto sulle vie d’acqua e controlli intensificati per il Servizio Sicurezza della Navigazione della Polizia Locale. Sei equipaggi da venerdì a domenica, mattina e pomeriggio, hanno pattugliato tutta la Laguna. Nel mirino degli agenti sono finiti yacht, motoscafi e anche qualche taxi. 45 in tutto le sanzioni comminate, tra superamento dei limiti di velocità o mancanza di autorizzazioni. All’attività del fine settimana, vanno aggiunti altri sette accertamenti per violazioni relative alla documentazione di bordo e, soprattutto, il sequestro ai fini della confisca di un’unità da diporto che effettuava servizio di noleggio con conducente senza la prescritta autorizzazione comunale. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.
CRONACA. Sciopero alla ex Malocco Vittorio&Figli a Torre di Mosto
Ieri i lavoratori della Ex Malocco Vittorio & figli spa di Torre di Mosto, ora di proprietà della CAFAR soc agr Coop, hanno aderito in gran numero allo sciopero indetto dalle Sigle Nazionale a fronte della rottura del tavolo con Agci-Agrital, Fedagripesca- Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare per il rinnovo del CCNL per lavoratori dipendenti delle Cooperative e Consorzi agricoli, scaduto il 31 dicembre 2023. “Rimane attivo il blocco degli straordinari e di tutta la flessibilità fino a quando – spiegano i sindacati – non avremo
risposte chiare e soddisfacenti sulle nostre richieste, che non riguardano soltanto gli istituti salariali, ma anche tutele sulla genitorialità e l’ assistenza della non autosufficienza, salute e sicurezza e orario di lavoro”.
CRONACA. Concerti in Piazza San Marco: niente bottiglie in vetro e spray al peperoncino
Piazza San Marco si prepara ad accogliere i concerti de Il Volo, il 4 luglio, dei Pooh venerdì 5 e sabato 6, mentre domenica 7 sarà la volta di Umberto Tozzi, infine l’esibizione dell’Orchestra del Teatro La Fenice in programma sabato 13 luglio. In occasione degli eventi il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, questa mattina ha firmato un’ordinanza a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana. Stop alle bottiglie in vetro, quelle in plastica solo senza tappo, e alle lattine. Divieto anche per il trasporto e la detenzione di spray urticanti, divieto inoltre di vendita dei biglietti dei concerti al di fuori dei punti vendita autorizzati. Eventuali violazioni delle disposizioni saranno passibili di sanzione tra i 25 ed i 500 euro e della confisca dei contenitori e degli oggetti vietati. Modifiche in arrivo anche sul fronte della viabilità pedonale.
CRONACA. Chioggia, sondaggi sul canale sotto il ponte della Fossetta
L’Assessore ai Lavori pubblici Angelo Mancin e il Sindaco Mauro Armelao comunicano che giovedì 4 luglio dalle ore 8:00 alle ore 13:00, verranno eseguiti dei sondaggi sul canale sotto il ponte della Fossetta e sull’impalcato del ponte da parte della società Geologia tecnica S.a.s. supervisionata dal professor Siviero incaricato del progetto del Ponte. Le attività sono compatibili con l’attuale disciplina della viabilità, non sarà quindi necessaria richiesta di ordinanza, l’area di lavoro verrà delimitata con transenne che saranno fornite dall’azienda lavori, come concordato con il Funzionario, Architetto Pretin.