redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arrestato a Taranto il ‘Prof Fantasma’: una storia di frode e assenteismo

140Views
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato a Taranto il ‘Prof Fantasma’: una storia di frode e assenteismo

Arrestato a Taranto F.L., 60enne ex insegnante di diritto soprannominato “Prof Fantasma”. L’uomo, licenziato dall’Istituto Cerletti di Conegliano per aver accumulato 550 giorni di assenza con certificati di 14 diversi medici, era ricercato da giugno. Deve scontare 7 anni e 7 mesi per truffa aggravata e peculato. Nonostante le assenze, continuava a percepire lo stipendio. Il suo tentativo di riprendere servizio a settembre è stato bloccato dal provvedimento di licenziamento dell’istituto.

LAVORI. A Treviso in arrivo 10 nuove telecamere per la lettura delle targhe

Il sistema di videosorveglianza della città di Treviso verrà potenziato grazie al protocollo d’intesa per la Sicurezza Urbana, sottoscritto questa mattina, 16 ottobre, dal prefetto, Angelo Sidoti, e dal sindaco Mario Conte. Le risorse sono messe a disposizione dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Unico Giustizia. Il progetto, che ha ricevuto il parere favorevole del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, prevede lo stanziamento di 72.514 euro a favore del Comune di Treviso che quindi potrà provvedere a integrare il proprio impianto di videosorveglianza con l’installazione di 10 nuovi varchi per la lettura automatica delle targhe.

POLITICA. Scandalo a Castello di Godego e si dimette il presidente del consiglio

Gianluigi Pellizzari, presidente del consiglio comunale di Castello di Godego ieri, 15 ottobre, ha rassegnato le dimissioni, pur mantenendo il suo ruolo di consigliere. Le ragioni addotte dall’oramai ex presidente sono di natura personale ma in paese molti leggono questa decisione come una prima defezione nell’amministrazione Parisotto. Il Sindaco Diego Parisotto nei mesi scorsi è stato al centro di una vicenda poco edificante: è stato denunciato per un prestito non restituito ma è stato accusato anche di peculato dai fratelli di una persona con sindrome di down. Una situazione incresciosa che ha indotto i consiglieri comunali del gruppo di minoranza Godego Viva a chiedere le dimissioni di Parisotto che però non ha colto l’invito. Ieri con una missiva indirizzata al Sindaco, al vice Enrico Barrichello, al segretario Luca Scarangella, alla Giunta e ai Consiglieri comunali, il Presidente del Consiglio comunale Pellizzari ha comunicato le proprie dimissioni

EVENTI. StatisticAll 2024 al via tra spritz statistici e grandi concerti

Giovedì si inaugura la prima giornata della rassegna con gli StatisticAll Speech, li Spritz Statistici in Piazza Borsa e l’opening gala al Teatro Mario Del Monaco. Da non perdere la presentazione di “A che ci serve l’Europa” con l’intervento degli autori Emma Bonino e Pier Virgilio Dastoli.

 


Condividi sui social