Notizie 12 aprile – edizione mattina
Cronaca. A passeggio col cane, gli rubano il Rolex
Mattinata da dimenticare quella di ieri per un trevigiano del quartiere San Liberale. L’uomo si era chinato per raccogliere le deiezioni del suo cane quando è stato avvicinato da una ragazza, vestita in maniera sportiva e che parlava con accento spagnolo. La giovane ha abbracciato la sua vittima quando questa si è rialzata e con una tecnica ormai nota ha sfilato il prezioso orologio dal polso. Troppo tardi l’uomo si è accorto dell’avvenuto furto, la ladra si era già dileguata all’arrivo della Polizia.
Cronaca. Veneto Banca, Consoli respinge ogni addebito
Ha negato tutto Vincenzo Consoli. L’ex AD dell’istituto di credito di Montebelluna, ascoltato dal sostituto Procuratore Massimo De Bortoli, ha respinto ogni addebito in merito alla vicenda dell’acquisizione di Banca Intermobiliare in cui gli viene contestato un ruolo attivo nella regia dell’operazione. Secondo gli inquirenti, BIM fu acquistata con una contropartita di azioni di Veneto Banca, una scelta dovuta alla necessità di concambiare delle azioni il cui valore era al di sopra di quello reale.
Attualità. Degrado a Conegliano, rifiuti abbandonati in strada
C’è indignazione tra i residenti e sui social per la situazione di via Mameli a Conegliano. Da tempo i sacchi neri della spazzatura si accumulano davanti al cancello di un edificio abbandonato e già invaso da altra immondizia. Il quadro del degrado cittadino è completato da alcune damigiane vuote abbandonate da sconosciute in via Garibaldi, a fianco delle campane del vetro dell’isola ecologica.
Attualità. Zanzara tigre, a Treviso si lavora alla disinfestazione
Ultimi preparativi da parte del Comune prima del lancio della campagna di distruzione delle larve del molesto insetto in vista dell’estate. Gli operai addetti entreranno in azione da lunedì 29 aprile seguendo un calendario che li porterà ad intervenire in tutti i quartieri: la disinfestazione inizierà nei fossati a fine mese, per proseguire ad inizio maggio con i tombini e concludersi ai primi di giugno nei chiusini.