redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

A tu per tu con Giovanni Pettinelli, terza linea del Mogliano Veneto Rugby – TG Plus SPORT Treviso

184Views
Condividi sui social

Tra i nuovi importanti tasselli che andranno a comporre la rosa del Mogliano Veneto Rugby per la stagione 2024/25, c’è anche il terza linea Giovanni Pettinelli.

Giovanni Pettinelli, come detto, ricopre il ruolo di terza linea centro (numero 8).
E’ nato a Venezia il 13 marzo 1996 ed è alto 193 cm. per 105 kg. di peso. Ha iniziato a muovere i primi passi nel rugby con il Venezia-Mestre, facendo la trafila in tutte le nazionali giovanili e entrando a far parte per due stagioni dell’Accademia Federale “Ivan Francescato” di Parma. Nella sua storia rugbystica può vantare 15 caps in Nazionale maggiore, con una presenza nell’ultima Coppa del Mondo nella gara disputata contro l’Uruguay. A livello di Club, ha una carriera alle spalle con il Rugby Calvisano, 31 le partite giocate con i calvini, una parentesi con le Zebre da permit player (1 presenza) e 75 caps con la Benetton Treviso tra coppe europee e Pro14.
Insomma Giovanni Pettinelli può senz’altro vantare una lunga esperienza sia di club che in Nazionale.

Noi di TG Plus lo abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per capire innanzitutto che cosa lo abbia convinto ad accettare la proposta del Mogliano, quali siano i suoi obiettivi, che cosa ne pensi del gioco proposto da coach Marco Caputo e, non ultimo,  chiedergli un consiglio su come sia possibile conciliare attività sportiva agonistica e studio ad alti livelli (Giovanni infatti punta ad arrivare alla conclusione del suo percorso da Avvocato).

Ecco dunque che cosa ci ha rivelato lo stesso Giovanni Pettinelli.


Condividi sui social