A4, schianto tra mezzi pesanti tra San Stino e Portogruaro – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. A4, schianto tra mezzi pesanti tra San Stino e Portogruaro
Un ennesimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi nel famigerato tratto dell’autostrada A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Poco prima delle 14 si sono scontrati due mezzi pesanti, nell’impatto uno dei due guidatori è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti il SUEM 118 assieme ai vigili del fuoco e alla Polizia stradale. Con loro anche gli ausiliari del traffico che hanno fatto uscire gli utenti al casello di San Stino per consentire le operazioni di soccorso. Per evitare ulteriori blocchi alla circolazione è stato chiuso lo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Trieste. Autovie Venete ha attivato anche il reindirizzamento virtuale – attraverso i messaggi a pannello variabile – sulla A27/A28.
CRONACA. Alluvione in Emilia Romagna, altre due squadre della Protezione Civile veneziana
Oggi, 1° giugno 2023, due squadre di volontari appartenenti ai Gruppi comunali della Protezione Civile sono partite per offrire aiuto nell’emergenza che ha colpito la Romagna. Nello specifico, le due squadre sono intervenute a sostituzione di quelle già presenti nel Comune di Solarolo. Ad oggi sono 26 i volontari dei Gruppi comunali che, grazie alla continua formazione e ai mezzi di cui dispongono, hanno potuto aiutare nelle attività di coordinamento, di svuotamento degli scantinati allagati, di pulizia dal fango e dai numerosi rifiuti accumulatisi lungo le strade dei comuni della Bassa Romagna.
SPORT. Michael Bramos si ritira dal basket giocato
Michael Bramos si ritira dal basket giocato. L’annuncio, avvenuto congiuntamente dall’Umana Reyer Venezia e dallo stesso Michael Bramos, è stato dato nella giornata di oggi. Il capitano orogranata ha disputato 13 stagioni da professionista, di cui 8 in maglia della Reyer. A Bramos è stato rivolto un accorato messaggio da parte di Federico Casarin, presidente dell’Umana Reyer Venezia. “Il tuo nome è già leggenda per i colori reyerini.
Ci mancherai, ma questa è e sarà per sempre casa tua. Ti aspettiamo per celebrarti come meriti, grazie Michael”.
ATTUALITA’. La mappa interattiva Centri estivi e Grest 2023
Apre da oggi la ricognizione delle realtà sul territorio che realizzano attività di centri estivi nel Comune di Venezia. La mappa è disponibile sulla home page del sito del Comune di Venezia. Per ricercare un centro estivo ci si può posizionare con il cursore direttamente sull’area territoriale di preferenza dove i centri estivi sono valorizzati con un simbolo grafico, oppure attivare la ricerca per criterio e Municipalità di riferimento. Una volta individuata sarà possibile leggere tutte le informazioni che la realtà organizzatrice ha deciso di mettere a disposizione: nominativo, eventuale sito web, contatti, attività proposte, ricettività e livello di accessibilità per le persone portatrici di disabilità.