Accusa un malore e si accascia al suolo: grave – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Accusa un malore e si accascia al suolo: grave
Ambulanza in azione stamane tra Motta e la frazione San Giovanni per un malore occorso ad una signora che stava camminando lungo il marciapiede di via Borgo Marconi. La donna, sulla sessantina, si è improvvisamente accasciata al suolo ed è stata soccorsa da alcuni passanti. Immediata la chiamata al 118 che per lunghi minuti le hanno praticato il massaggio cardiaco. Poi è stata ricoverata in ospedale a Oderzo: le condizioni sarebbero gravi.
CRONACA. Autisti senza Green Pass, saltate 161 corse. Domani 115 a rischio
Mobilità di Marca. Oggi, a causa degli autisti senza Green pass, sono saltate 161 corse di bus e corriere. E per domani sono 115 le corse a rischio. L’elenco completo su Notizieplus.it
SANITA’. Tanti Comuni in zona nera anche nel distretto di Pieve di Soligo
Il Covid dilaga. I contagi, favoriti dalla variante Omicron, continuano ad aumentare. Settimana dopo settimana i comuni trevigiani e intere aree della Marca si stanno colorando di nero. L’ultimo report riguardante la provincia di Treviso parla di decine di comuni in “fascia nera”: in tanti territori, infatti, è stata superata cioè la soglia dei 1750 contagi ogni 100mila abitanti. Stamane vi abbiamo dati i numeri dal distretto Ulss di Treviso. Nel territorio del distretto di Pieve di Soligo pochi comuni “rimangono in zona rossa”: Conegliano, Tarzo, Miane Farra di Soligo, Cappella Maggiore, Sarmede, Cordignano, Orsago e Godega. In “zona nera”, invece, finiscono tutti gli altri, a partire da Vittorio Veneto. La zona nera in sostanza non introduce nuove restrizioni, visto che il colore fa riferimento solo al numero di contagi.
SANITA’. Covid in Veneto, preoccupano sempre più le ospedalizzazioni
Il Veneto conta 7.492 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, risultato però di una ridotta attività di tracciamento (meno di 50.000 tamponi) come è fisiologico nei giorni festivi. Si registrano altre 24 vittime. Il totale degli infetti dal’inizio della pandemia si porta a 771.246, quello delle vittime a 12.583. Lo riferisce il bollettino della Regione. Ulteriore balzo in avanti del numero degli attuali positivi, 190.199 (+5.740), mentre è sempre più preoccupante la situazione degli ospedali, che rispetto ai ieri hanno registrato altri 74 nuovi ingressi di malati Covid, con un totale di 1.592 ricoverati in area medica, mentre sono 215 (-4) quelli nelle terapie intensive.